Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - progression - grigio stromboli - 2006 - PD

Ahahah ma va...non è cosi bassa [emoji23] [emoji16]
Ahahahah solo un po' dai. Sembra di vedere le minigonne stile Formula 1 degli anni '80, quando sfruttavano l'effetto suolo [emoji14]
 
images.tapatalk_cdn.com_15_05_09_6fd171bfcd234ca0f3b37c7fcaa561f6.jpg


Non fate caso ai fari [emoji14]
 
Ho rimesso gli originali, e portato gli altri a lucidare, per un piccolo incidentino [emoji85] il papa di un mio amico ha preso male le misure e me ne ha strisciato uno..poca roba, ma mi paga la lucidatura :D
 
sempre in gran forma la Felina!

Riccardo ma la tua è rimappata vero?

c'è un mio amico che l'ha appena presa usata una 147 del 2007 jtd 120Cv 8V

sta impazzendo però. fumo biancastro sempre e spia avaria, 2000rmp in autostrada.

è all'abc con la 147 jtd... cosa mi consigli di fare? siccome sto cercando di dargli una mano a capire da che parte iniziare

se dal debimetro, dall'egr o quant'altro.

ha già cambiato un manicotto fessurato.
 
Grazie :)
Cmq si è mappata.. Ha il fap il tuo amico?
Olio ne consuma?

si ha il Fap.

147 presa usata con 85.000km (secondo me scalati)

dopo tre giorni fonde il motore (non a causa sua), gli va in autocombustione e via. (livelli ok poi non l'aveva mai tirata)

torna al concessionario dove l'ha presa e gli cambiano il motore con un altro jtd8V.

e da qui i casini. livello olio è perfetto, anche se da fredda appena accende il quadro, il livello elettronico a display gli segna

il livello perfetto meno una tacca ma comunque ok.

e poi dopo un po' che gira con motore avviato il livello va al max.

l'ho provata con lui in autostrada pensando fosse il fap intasato, gliela ho tirata per bene.. per 10km tutto perfetto

(spinge da paura e secondo me è pure mappata in origine) poi il problema, spia avaria accesa e perdita di potenza.

ce la siamo fatta tutta in corsia di emergenza fino allo svincolo. io mentre gliela tiravo notavo nuvole bianche ed azzurrine...

non so cosa pensare... gli ho detto di fargli sempre l'esso supreme diesel per provare a pulire ma niente..
 
Fumo bianco blu è olio ...
Avete controllato non ci siano perdite?
O l'ic pieno d'olio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fumo bianco blu è olio ...
Avete controllato non ci siano perdite?
O l'ic pieno d'olio?


Non ancora, anche perchè così perdite visibili a cofano aperto non ne abbiano viste.

gli dirò di farla ispezionare con attenzione e di controllare i tubi dell'intercooler..

spero solo non gli abbiano montato un jtd sfondato...