Alfa 147 - 1.9 JTDm 150 cv - Distinctive - Grigio Stromboli - 2007 - TO

Ho un volantino sotto le mani: Centralina Aggiuntiva x motori turbodiesel common rail.
+Potenza
+Coppia
+Accelerazione
+Ripresa
+Vel max
-Consumi
Meglio la centralina aggiuntiva o la rimappa ?
 
Meglio senza dubbio la mappa.

Il modulo lavora solo sulla pressione del gasolio ed (alcuni modelli) su quella del turbo. Questo fa si che l'auto vada di più solo variando pochi parametri e interferendo con la mappatura originale, mettendo a rischio tanto il rail quanto la turbina.

La rimappa invece armonizza tutti i parametri in gioco, regolarizzando tutto l'arco di erogazione e generando più cavalli sfruttando tutte le caratteristiche del motore. Costa di più e devi andare da una persona che sappia molto bene ciò che fa, ma rende di più in totale sicurezza... A meno che ti tirino fuori 50 cv... Allora la possibilità di rompere sono alte. Per la tua il giusto è trenta/ trentadue cavalli ;)
 
Grazie Pitbull.

Ma a questo punto non devo prendere anche la frizione rinforzata, visto che vado sopra i 20cv? Vorrei fare questa rimappa solo che non voglio rischiare niente.

E per quanto riguarda i cerchi? Qualcuno mi puo aiutare?
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie Pitbull.

Ma a questo punto non devo prendere anche la frizione rinforzata, visto che vado sopra i 20cv? Vorrei fare questa rimappa solo che non voglio rischiare niente.

E per quanto riguarda i cerchi? Qualcuno mi puo aiutare?

Beh... Per la frizione dipende da te ;) In linea generale è sempre meglio montarla in caso di mappa... Però se non la strizzi a morte puoi anche evitartela o rimandare :D Nessuno ti vieta di sostituirla più in là, quando la tua sarà alla frutta.

I cerchi 8j x 17", per quel che ricordo, dovrebbero montare tranquillamente... Se non sbaglio ci stanno anche i 18" :rolleyes:
 
Per qualche giorno non sono riuscito ad entrare nel forum :confused:
Pitbull i 18 non vorrei montarli perche, spesso, siamo in quattro in macchina e non vorrei spaccare qualcosa. E per quanto mi riguarda al giorno di km ne faccio parecchi. Quindi i 17 vanno piu che bene
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per qualche giorno non sono riuscito ad entrare nel forum :confused:
Pitbull i 18 non vorrei montarli perche, spesso, siamo in quattro in macchina e non vorrei spaccare qualcosa. E per quanto mi riguarda al giorno di km ne faccio parecchi. Quindi i 17 vanno piu che bene

Il forum aveva "il tagliando" da fare :D

Ti do pienamente ragione ;) Anche io monto i 17" :D Era solo per dire che se ci stanno i 18 con canale da 8, i 17 andranno più che bene. Ciao :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
E da 2-3 settimane che giro su internet a cercare un paio di cerchi e delle gomme e finalmente ho deciso :eclipsee_Victoria:
Cerchi modello TI neri con il taglio diamantato 7.5x17' ET35 con Michelin Pilot Exalto :grinser005:
 

Allegati

  • 147 TI 7.5X17 ET35.jpg
    147 TI 7.5X17 ET35.jpg
    31.1 KB · Visualizzazioni: 150
E da 2-3 settimane che giro su internet a cercare un paio di cerchi e delle gomme e finalmente ho deciso :eclipsee_Victoria:
Cerchi modello TI neri con il taglio diamantato 7.5x17' ET35 con Michelin Pilot Exalto :grinser005:

belli ottima scelta...
 
Grazie fortunato! :eclipsee_Victoria:
Non vedo l'ora di montare i cerchi. Dal vivo sono spettacolari! .: sbav :.
Oggi fottine .: Foto :..: Foto :..: Foto :. Viva i celulari :lol2:
Non dico piu niente. Le foto parlano da sole.
 

Allegati

  • Alfa Romeo 147 150 cv cattiva.jpg
    Alfa Romeo 147 150 cv cattiva.jpg
    173.5 KB · Visualizzazioni: 149
  • Alfa Romeo 147 150cv Cuore Sportivo.jpg
    Alfa Romeo 147 150cv Cuore Sportivo.jpg
    109.3 KB · Visualizzazioni: 144
  • Alfa Romeo 147 150cv Detaglio Doppio Scarico Lato Sx.jpg
    Alfa Romeo 147 150cv Detaglio Doppio Scarico Lato Sx.jpg
    111.1 KB · Visualizzazioni: 144
  • Alfa Romeo 147 150cv Detaglio Ruote Lato Sx.jpg
    Alfa Romeo 147 150cv Detaglio Ruote Lato Sx.jpg
    122.4 KB · Visualizzazioni: 123
  • Alfa Romeo 147 150cv Doppio Scarico.jpg
    Alfa Romeo 147 150cv Doppio Scarico.jpg
    113.9 KB · Visualizzazioni: 163
  • Alfa Romeo 147 150cv Lato dx.jpg
    Alfa Romeo 147 150cv Lato dx.jpg
    113.3 KB · Visualizzazioni: 143
  • Alfa Romeo 147 150cv Lato Sx.jpg
    Alfa Romeo 147 150cv Lato Sx.jpg
    157.2 KB · Visualizzazioni: 143
  • Alfa Romeo 147 Fari Xenon Power 6000k.jpg
    Alfa Romeo 147 Fari Xenon Power 6000k.jpg
    80.4 KB · Visualizzazioni: 148
- Informazione Pubblicitaria -
Molto belli , simili agli originali Q2 e Black Line......guarda il mio garage, clicca sul link,sono quasi gemmelle...
 
X