Alfa 147 - 1.9 jtdm 150 cv - exclusive - nera - 2006 - na

Lu480nm

Alfista principiante
26 Agosto 2016
40
21
9
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 16V 150 CV
Vi presento la mia Sofia!
Eh sì, l'ho battezzata.
Al momento o solo una foto. Questa:

14344251_10210498525567669_6805622156501764646_n.jpg

Vorrei farne altre, ma quando la vedo lei mi invita a salirci sopra e guidarla, e quindi tralascio sempre di immortalarla.
Come da titolo è una Exclusive 5 porte.
Ha "solo" 125 mila chilometri.
Interni il pelle chiari, in ottimo stato e navigatore Alfa che vorrei cambiare con qualcosa di più moderno.
Al momento ho rimosso un modulo aggiuntivo dalla dubbia utilità, e sostituito i bracci oscillanti e gommini della barra stabilizzatrice.
Ora dovrei procedere al cambio gomme, orientato decisamente per Michelin Pilot Sport 4.
Poi sarà la volta dell'impianto stereo. Lì vi darò parecchio fastidio, perché sono ignorante, ma esigente nel contempo. Sappiatelo. xD
Spero vi piaccia. Io la amo.
Se avete curiosità, chiedete pure.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Grande auto la 147. Le sue qualità dinamiche non hanno rivali. Bello l'abbinamento nero con interni chiari. Complimeti, ma aspettiamo altre foto
 
Vi presento la mia Sofia!
Eh sì, l'ho battezzata.
Al momento o solo una foto. Questa:

Visualizza allegato 130594

Vorrei farne altre, ma quando la vedo lei mi invita a salirci sopra e guidarla, e quindi tralascio sempre di immortalarla.
Come da titolo è una Exclusive 5 porte.
Ha "solo" 125 mila chilometri.
Interni il pelle chiari, in ottimo stato e navigatore Alfa che vorrei cambiare con qualcosa di più moderno.
Al momento ho rimosso un modulo aggiuntivo dalla dubbia utilità, e sostituito i bracci oscillanti e gommini della barra stabilizzatrice.
Ora dovrei procedere al cambio gomme, orientato decisamente per Michelin Pilot Sport 4.
Poi sarà la volta dell'impianto stereo. Lì vi darò parecchio fastidio, perché sono ignorante, ma esigente nel contempo. Sappiatelo. xD
Spero vi piaccia. Io la amo.
Se avete curiosità, chiedete pure.


Bellissima!! ricordo la presentazione dove ci dicevi che eri in attesa!
detto fatto!! complimenti!!

che Alfa! Jtd-M 16V 150Cv che glielo dico a fare Ingegnere!!

però se mi permette io non punterei alle Michelin...

pessima esperienza con quel modello mi creda Ingegnere..

se posso permettermi di consigliarle:

- Dunlop TT; RT

- GoodYear Eagle F1

- Pirelli Pzero; PZero Rosso

sono indiscutibilmente superiori.

speciagomme.com

che misura montano i cerchioni??
 
Grazie.
In primo luogo, penso che dovremmo darci del tu. Qui non ci sono ingegneri, medici o operai. Qui siamo tutti Alfisti, no? :)
Ciò detto, io monto le 215/45 R17.
Provai le Pilot Sport 3 sulla Megane di mio padre. E ne rimasi piacevolmente sorpreso. Le precedenti erano delle Continental Premiumcontact 3 e la differenza fu abnorme.
Ora mi stai facendo venire i dubbi.
Io sono molto sbilanciato per la resa della gomma sul bagnato.
Questo perché, a causa del bagnato, sono quasi morto e conservo ancora un bel trauma.
Rinnoveresti i tuoi suggerimenti alla luce di ciò?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie.
In primo luogo, penso che dovremmo darci del tu. Qui non ci sono ingegneri, medici o operai. Qui siamo tutti Alfisti, no? :)
Ciò detto, io monto le 215/45 R17.
Provai le Pilot Sport 3 sulla Megane di mio padre. E ne rimasi piacevolmente sorpreso. Le precedenti erano delle Continental Premiumcontact 3 e la differenza fu abnorme.
Ora mi stai facendo venire i dubbi.
Io sono molto sbilanciato per la resa della gomma sul bagnato.
Questo perché, a causa del bagnato, sono quasi morto e conservo ancora un bel trauma.
Rinnoveresti i tuoi suggerimenti alla luce di ciò?


Luciano figurati! ero sarcastico sul fatto di darci del lei piuttosto che del tu!

allora, vedo che abbiamo la stessa misura di pneumatici...

ti dirò, magari è il rapporto di aspetto a fare la differenza, inteso come percentuale tra la larghezza dello
pneumatico e l'altezza del fianco.

io con i pilot sport 3, 195/50 R15 mi girai due volte..
pneumatici nuovi, neanche 12 mesi di utilizzo..
(ci tengo a dire che il sottoscritto non sarà di certo un pilota da F1
ma non è nemmeno l'ultimo arrivato alla guida di un'auto)

quindi so benissimo cos'hai passato..


da maggio di quest'anno guido con piacere una 156 con montati 4 dunlop sport maxx tt (dot 50.2013)
e trasmettono sicurezza in tutte le situazioni.
 
  • Like
Reactions: Lu480nm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho sentito parlare molto bene anche delle Dunlop Sport Maxx RT 2: è come guidare sui binari anche sul bagnato!
 
  • Like
Reactions: kormrider