Alfa 147 - 1.9 JTDm 150cv - Distinctive 3p - Nero Met. - 2006 - BS

tento di aggionnare un pò il profilo.....anche se ho grossi problemi nelle ultime settimane ad utilizzare il forum con windows7 (fino a poco fà, non ho mai avuto problemi,mah).

butto su provvisoriamente alcune foto...
mappa definitiva maggio 2010 (191 cv 39,9kg di coppia)
placeholder.png

nulla osta fiat pneumatici 225/45/17
placeholder.png

prossimissimi lavori:
ESTERNI: sensori di parcheggio invisibili
ESTERICA INTERNA:tunnel alfa GT
MECCANICA :bilstein B8 + barra duomi anteriore inferiore

WINTER STYLE (gomme PIRELLO SOTTOZERO 225/45 R17 sui cerchi originali)
placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 - 1.9 150cv - Distinctive 3p - Nero Met. - 2006 - BS

Complimenti per la mappa Aker! Tanti cv di razza! Hai provato a vedere quanto fa nello 0-100?

Complimenti O_O!!!
Ottima idea l'apertura dal fregio posteriore... Una domanda, l'hai fatto tu o sei dovuto andare dall'elettrauto?

- Informazione Pubblicitaria -
Complimenti O_O!!!
Ottima idea l'apertura dal fregio posteriore... Una domanda, l'hai fatto tu o sei dovuto andare dall'elettrauto?

l'apertura del fregio posteriore l'abbiam fatta io e Marco82.
la mia macchina è stata la prima cavia.
poi l'abbiam fatta sulla147 di LuchinoTS, e prossimamente la faremo anche sulla GTA di Marco82

Complimenti per la mappa Aker! Tanti cv di razza! Hai provato a vedere quanto fa nello 0-100?

Mai fatto cose del genere.

Ultima modifica da un moderatore:

Com'è che hai fatto l'apertura dal fregio? mi interessa...Grazie in anticipo.

Com'è che hai fatto l'apertura dal fregio? mi interessa...Grazie in anticipo.

immagino che in tantissimi ne saranno interssati, soprattutto se dicessi che con meno di 70€ e 3 ore di tempo (sottolineando che serve anche un pò di attrezzatura) è ben fattibile.

studiato l'impianto elettrico, il lavoro si svolge smontando le plastiche del bagagliaio, forando il bagagliaio per permettere l'alloggiamento del fregio-bottone della mito (2 fori da 10mm per le viti, e un foro centrale da 25mm per il bottone), smontando la plastica del montante bagagliaio lato guida e i battitacco, facendo poi passare un cavo doppio (piattina) sino al Bodycomputer, con un relais + portafusibile è fatto.

In altri forum in cui avevano già pensato a questa chicca (io non essendo socio Qui, non sò se nell'area riservata se ne parli o meno) c'è chi ha studiato circuiti elettrici dedicati, diodi...e molte altre fesserie.
Noi con un relais da 30A, un fusibile di sicurezza..abbiamo risolto tutto:
se l'auto non è chiusa (intendo centralizzata o antifurto) il bottone funziona. ad auto chiusa (sempre inteso centralizzata o antifurto, o con il tasto della chiusura centralizzata non si apre.
questo sia a motore acceso che spento.

...ma non è questo il topic dove addentrarmi dei dettagli..: muerte :.
..qui si descrive la mia auto, e magari la si commenta, vero :grinser005: ?

...ma non è questo il topic dove addentrarmi dei dettagli..: muerte :.
..qui si descrive la mia auto, e magari la si commenta, vero :grinser005: ?

Vero, ma le sezioni tecniche e quelle in cui postare le guide ci sono :) Se ne hai voglia ed hai delle foto che aiutino chi ha poca dimestichezza, puoi serenamente creare una guida e postarla nelle suddette sezioni ;) Il forum è grande e grosso, basta sfruttarlo.

PS Complimenti, sembra un lavoro interessante... Oltretutto dovrei cambiare il Fregio posteriore... Chissà se sulla mia "vecchietta" si può fare :rolleyes:

Vero, ma le sezioni tecniche e quelle in cui postare le guide ci sono :) Se ne hai voglia ed hai delle foto che aiutino chi ha poca dimestichezza, puoi serenamente creare una guida e postarla nelle suddette sezioni ;) Il forum è grande e grosso, basta sfruttarlo.

;) chiarito in privato

bilstein B8 + eibach Sportline = difesa motore a 2 cm da terra. un pò troppo poco.

tunnel di derivazione ALFA GT in allestimento.
stò valutando se eliminare il cassettino posacenere ricreando un vano portaoggetti (mantenendo l'accendisigari per utilità come carica-cellulare) o mantenerlo "originale", poi domani si procede all'installazione..

X