Alfa 147 1.9 Jtdm - 160k KM - Marce non entrano e perdita totale olio del cambio

Alex.vf

Nuovo Alfista
19 Settembre 2008
18
0
1
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 16V
Ciao a tutti. Arrivato da poco alla soglia dei 160.000 senza importanti problemi alla mia Alfa 147 .9 Jtdm del 06', ha deciso di regalarmi una bella emozione. Durante un cambio di marcia ho avvertito un paio di colpi al motore importanti, successivamente la frizione bloccata, nessuna marcia che entra e la perdita dell'olio del cambio in maniera importante (praticamente tutto).

Avendo già messo in conto gravi danni al cambio, in attesa della sentenza del giud...meccanico, è fattibile rispristinarlo, trovando un cambio usato/rigenerato?

Saluti Alex


:poker_FaceCzyste:
 
Re: Alfa 147 1.9 Jtdm - 160k KM - Marce non entrano e perdita totale olio del ca

Azz.... cereal-guy-spitting: beh prima vedi un pò che hai combinato.... Se conviene effettuare una riparazione la fai... Sennò cerchi un altro cambio (esistono rigenerati)...
Ma ultimamente non sentivi nulla di strano?! Tutto così di colpo?!
 
Re: Alfa 147 1.9 Jtdm - 160k KM - Marce non entrano e perdita totale olio del ca

L'unica cosa che aveva difficoltà era la prima marcia che faticava ad entrare all'accensione durante questo inverno freddo, ma che poi non lamentava altro.

Prima di questo problema, avevo avvertito un'altro colpo lieve ma pensavo ad un'urto di un sasso.
 
Re: Alfa 147 1.9 Jtdm - 160k KM - Marce non entrano e perdita totale olio del ca

La frizione era ok nel suo comportamento?

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 1.9 Jtdm - 160k KM - Marce non entrano e perdita totale olio del ca

Si, anche perché l'avevo rifatta da 30.000, ora sto cercando dei cambi messi bene e vedere cosa bisogna rigenerare ---- pora Alfa