Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v più rumoroso del 1.9 JTDm 8v...?

N

Noyz

Utente Cancellato
ho provato con la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare altre discussioni......

premesso questo:cool001: passo alla domanda: oggi prima di tornare da lavoro ho confrontato la rumorosità dei due motori mettendo la mia 147 a fianco di quella di un mio collega con il 120cv e ascoltandola al minimo, in effetti la sua era un po più silenziosa. Questo confronto l'ho fatto perchè viaggiando da passeggero sulla sua ho notato che in marcia faceva meno rumore, quindi il 1.9 JTDm 16 valvole è più rumoroso del fratello con 8 valvole o è solo un caso?:confused:
 
Re: 1.9 JTDm 16v più rumoroso del 1.9 JTDm 8v...?

ho provato con la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare altre discussioni......

premesso questo:cool001: passo alla domanda: oggi prima di tornare da lavoro ho confrontato la rumorosità dei due motori mettendo la mia 147 a fianco di quella di un mio collega con il 120cv e ascoltandola al minimo, in effetti la sua era un po più silenziosa. Questo confronto l'ho fatto perchè viaggiando da passeggero sulla sua ho notato che in marcia faceva meno rumore, quindi il 1.9 JTDm 16 valvole è più rumoroso del fratello con 8 valvole o è solo un caso?:confused:
per me sono uguali...magari è solo una cosa personale :D
 
Re: 1.9 JTDm 16v più rumoroso del 1.9 JTDm 8v...?

uguali..
.. io ho notato qualche differenza di rumorosità tra 147 e GT..
quest'ultima mi sembra un pò più rumorosa.. ma non so se era questione di motore
 
Re: 1.9 JTDm 16v più rumoroso del 1.9 JTDm 8v...?

Di fatto è lo stesso motore per cui la rumorosità è paragonabile.

Su modelli diversi può dare l'impressione di essere più o meno rumoroso a seconda dell'isolamento inoltre, come tutti i diesel, a freddo si sente di più.

:decoccio:
 
Re: 1.9 JTDm 16v più rumoroso del 1.9 JTDm 8v...?

Ciao ragazzi,no il 16 valvole ha un suono pochino diverso appunto per via delle 16 valvole... agli alti regimi si dovrebbe notare di più
 
Re: 1.9 JTDm 16v più rumoroso del 1.9 JTDm 8v...?

Ciao ragazzi,no il 16 valvole ha un suono pochino diverso appunto per via delle 16 valvole... agli alti regimi si dovrebbe notare di più

Be si certo.. il 16v ha sicuramente più allungo.

Il mj150 del GT ad esempio è risaputo sembra un pò posato come motore rispetto a i cugini tedesci con iniettore pompa.
Ma è tutta questione di sensazioni..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 1.9 JTDm 16v più rumoroso del 1.9 JTDm 8v...?

ma l'unica cosa che ho notato che forse a freddo le punterie idrauliche sono un po più rumorose... ma non è tanto nella "diversità" del suono, quanto della rumorosità. Però dai commenti mi sembra di capire che si equivalgono in questo senso :p

:decoccio: