Alfa 147 - 1.9 Jtdm 8v - 120cv - Progression - 2007 - FC

Re: Alfa 147-1.9 Jtdm 8v 120cv-Progression-2007-Forli

bella e ottime le modifiche che vuoi apportare
 
Re: Alfa 147-1.9 Jtdm 8v 120cv-Progression-2007-Forli

I cerchi da 17' che voglio mettere:
img.tapatalk.com_d_13_10_19_vyduze2a.jpg
img.tapatalk.com_d_13_10_19_y6ytypyj.jpg


Tubi inox e downpipe Fabriziracing che ho comprato e breve monterò:
img.tapatalk.com_d_13_10_19_sa2u7ave.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Ciao
rugbeerplayer
complimenti per l'alfona davvero bella...., sai anche io vorrei montare quei tubi fammi sapere dato che a breve li monti, le migliorie che avrai =)=)=)=).....
 
Re: Alfa 147-1.9 Jtdm 8v 120cv-Progression-2007-Forli

Certo:) Mi sono arrivati oggi! tra 1000km farò il tagliando e li monterò insieme al downpipe e al filtro della bmc..poi posteró qualche foto e vi dirò come andrà con tutto montato!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Re: Alfa 147-1.9 Jtdm 8v 120cv-Progression-2007-Forli

Certo:) Mi sono arrivati oggi! tra 1000km farò il tagliando e li monterò insieme al downpipe e al filtro della bmc..poi posteró qualche foto e vi dirò come andrà con tutto montato!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

rugbeerplayer ma il downpipe secondo te modifica il rumore dello scarico perchè se non erro in pratica si toglie il silenziatore e si inserisce questo downpipe??giusto correggimi se ho sbagliato
 
Re: Alfa 147-1.9 Jtdm 8v 120cv-Progression-2007-Forli

Il downpipe sostituisce il pre-catalizzatore favorendo il funzionamento della turbina e anche la fuoriuscita dei gas. Per quanto riguarda il sound non saprei dirti, probabilmente abbinato ad altri componenti di scarico e un terminale artigianale si può ottenere un bel sound(per quanto possibile su di un diesel)! C'é qualcuno che ci può dare ulteriori info a riguardo?!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Re: Alfa 147-1.9 Jtdm 8v 120cv-Progression-2007-Forli

Davvero elegante la tua alfa! Mi raccomando non la stravolgere troppo da farle perdere questa peculiarità! Una domanda: Sostanzialmente quali vantaggi comporterrano i pezzi che hai intenzioni di installare? ps: Non me ne intendo molto di meccanica

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa 147-1.9 Jtdm 8v 120cv-Progression-2007-Forli

Grazie;) io vorrei renderla un po piu aggressiva, però lasciando lo stile Alfa Romeo ovvero usando solo pezzi originali(infatti i cerchi da 17' che ho intenzione di prendere sono della 147 Q2 Ducati Corse) .
Per quanto rigurda invece la meccanica, le modifiche che apporterò(il prima possibile) sono mirate a far lavorare meglio il motore(esclusione EGR, esclusione DPF, installazione Downpipe, Installazione tubi inox, installazione scarico) con l'aggiunta di qualche cavallo grazie all'elettronica, cioé la centralina. Per ora mi limito a questo, per non esasperare la frizione che come già noto, é molto facile possa rompersi.
Spero di aver risposto alla tua domanda;)


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Re: Alfa 147-1.9 Jtdm 8v 120cv-Progression-2007-Forli

Bella, complimenti, non wrapparla..., cmq le cuffie avrei lasciato le originali, più dark

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa 147-1.9 Jtdm 8v 120cv-Progression-2007-Forli

Eh ma le originali erano tutte rivinate, ormai brutte da vedere..se no le avrei tenute:)


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147-1.9 Jtdm 8v 120cv-Progression-2007-Forli

Oggi ho fatto tagliando, cambio candelette e finalmente montato i tubi in acciaio Inox della Fabriziracing!


Sent from my iPhone using Tapatalk