Alfa 147 - 1.9 M-Jet 140 Cv - distinctive

EROSOTTANTASEI

Nuovo Alfista
9 Agosto 2012
3
0
1
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet 140 cv
Ciao a tutti,
posso dire anche io finalmente di far parte della stupeda famiglia degli alfisti infatti proprio ieri ho acquistato un' alfa 147 distinctive 1.9 m-jet 140 cv del 2004 con 80000 km e colore azzurro gabbiano.
Nei prossimi giorni max sabato devo andarla a ritirare dal concessionario quindi eventuali foto arriveranno a breve.
Prima però gradirei dagli utenti più esperti informazioni e opinioni di questa vettura, pregi e difetti e se va bn il 16 v da 140 cv.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e spero di condividere con voi le mie esperienze ed emozioni.
P.S. mi scuso con i moderatori per non aver inserito nel titolo colore azzurro gabbiano e la provincia che è Potenza.
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 147 1.9 M-Jet 140 Cv distinctive

da quel che si dice in giro è un signor motore... davvero valido.

PS : informati sulla distribuzione... su quando è stata fatta ;-)
valuta che ogni 5 anni dovrebbe essere rifatta.
 
Re: Alfa 147 1.9 M-Jet 140 Cv distinctive

La distribuzione non è mai stata fatta e mi è stato detto che gli ultimi 3 anni è stata sempre in garage e ha camminato pochissimo.
Sinceramente la distribuzione mi preoccupa un pò perchè non sai come sia stato trattato il motore in precedenza.
Vedendo il libretto di manutenzione la sostituzione è prevista a 120.000; la bestiolina ha 80.000 km.
Ora il mio dubbio è cambiarla subito o attendere i 100.000 km circa?E poi è possibile farla controllare e fare una stima del suo stato?
 
Re: Alfa 147 1.9 M-Jet 140 Cv distinctive

mah... per come la vedo io... è una parte in gomma.. la gomma ingottisce... quindi se è stata usata poco forse è anche peggio...
 
Re: Alfa 147 1.9 M-Jet 140 Cv distinctive

Hai ragione ed è proprio quello il mio timore. Qualcun altro può darmi dei consigli e informazioni non solo sulla distribuzione ma sulla bontà del motore e dell' auto con i suoi pregi e difetti?
Speriamo bene perchè qualcuno mi ha detto che il 140 cv m-jet da problemi e che alla lunga usciranno un pò di problemi meccanici braccetti in primis...è vero?
A me piace un sacco la mia nasona e sono soddisfatto dell'acquisto!!!
 
Re: Alfa 147 1.9 M-Jet 140 Cv distinctive

Hai ragione ed è proprio quello il mio timore. Qualcun altro può darmi dei consigli e informazioni non solo sulla distribuzione ma sulla bontà del motore e dell' auto con i suoi pregi e difetti?
Speriamo bene perchè qualcuno mi ha detto che il 140 cv m-jet da problemi e che alla lunga usciranno un pò di problemi meccanici braccetti in primis...è vero?
A me piace un sacco la mia nasona e sono soddisfatto dell'acquisto!!!

a quanto ne so... tutte le alfa romeo 147 hanno i braccetti un po delicati... poi in base a come guidi... alle strade, alle gomme... assetto.. distanziali ed altro.. sicuramente la vita dei braccetti diminuisce.
Se hai le gomme in buono stato, i dossi li prendi a bassa velocità, per quanto possibile eviti buche e strade dissestate, i braccetti durano ;-)
 
Re: Alfa 147 1.9 M-Jet 140 Cv distinctive

Ciao,
anche io ho preso a Maggio la mia nasona ed aveva all'attivo 80.ooo km e 5 anni appena compiuti. La distribuzione l'ho fatta dopo qualche giorno per stare sicuri, nonostante mancasse ancora molto ai 120.ooo km (ma erano sopraggiunti comunque i 5 anni)...Con 350/400 euro eviti che poi la spesa ed eventuali danni siano di gran lunga maggiori...
Vogliamo le foto...dai...!
 
Re: Alfa 147 1.9 M-Jet 140 Cv distinctive

anche a me a fine anno tocca farla... e all'attivo sicuramente avrò meno di 70000 km :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 1.9 M-Jet 140 Cv distinctive

E già...ai 5 anni, per star sicuri, tocca farla e basta... meglio evitare di tirare la corda troppo oltre...