Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Buongiorno, inizio con il dirvi che per cambiare il differenziale il mio mecc smonta tutto il cambio ( il motore è già a terra data la distribuzione da fare) dato che la parte più delicata e misurare e trovare gli spessori per il precarico siu cuscinetti e semialberi, quindi diffidate da chi vi smonta solo la culla e interviene aprendo il coperchietto che da accesso al gruppo differenziale smontando il vecchio e rimettendo il nuovo. Poi mia soddisfazione personale è spulciare tutti i manuali delle procedure nell'officina e vedere, per quanto il tempo mi concede, il lavoro passo passo con il cartaceo davanti agli occhi. A breve ulteriori news.

Questo lavoro è da fare anche ipoteticamente quindi con l installazione di un Q2 suppongo.. io non ho ancora iniziato purtroppo i lavori, la settimana scorsa non ho potuto lasciare Gta dal meccanico come invece avrei dovuto fare. X curiosità che preventivo ti ha fatto il tuo meccanico giusto x avere un paragone dato che bene o male i lavori sono gli stessi

Questo lavoro è da fare anche ipoteticamente quindi con l installazione di un Q2 suppongo.. io non ho ancora iniziato purtroppo i lavori, la settimana scorsa non ho potuto lasciare Gta dal meccanico come invece avrei dovuto fare. X curiosità che preventivo ti ha fatto il tuo meccanico giusto x avere un paragone dato che bene o male i lavori sono gli stessi
Si la procedura corretta secondo manuale è questa per tutti i differenziali. A dire il vero non mi ha ancora fatto preventivi perchè sa che se spara alto non lo pago :cool: ad occhio e croce ci sono 1200 euro solo di pezzi escluso il differenziale, poi mi applica lo sconto e la manodopera.

- Informazione Pubblicitaria -

Ahah ...! 1200 euro di pezzi quindi hai distribuzione kit, servizi, pompa acqua candele e liquidi suppongo...

Domanda
ma gli spessori vanno rimessi ogni volta ?
se ho già il cambio con Q2 e smonto solo il coperchietto per controllare lo stato del differenziale senza che li faccio rimettere ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ahah ...! 1200 euro di pezzi quindi hai distribuzione kit, servizi, pompa acqua candele e liquidi suppongo...
Esattamente, distribuzione completa, tagliando e differenziale. Ho approfittato della distribuzione, del fatto di dovere scendere il motore, di un amico che ha spaccato tutto a 67 mila chilometri e del tarlo di avere il Quaife per rovinarmi... Un salasso. :lol2:
Domanda
ma gli spessori vanno rimessi ogni volta ?
se ho già il cambio con Q2 e smonto solo il coperchietto per controllare lo stato del differenziale senza che li faccio rimettere ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Se controlli lo stato del differenziale non credo che vadano cambiati, diversamente se lo sostituisci con relativi cuscinetti nuovi. ;)

Io ho optato per una gestione più economica dei ricambi non dalla rete ufficiale. Ho comprato kit distribuzione da Autolusso a 230 euro(è della SKF prodotto canadese), spedito con il Quaife e le guarnizioni dei coperki punterei.. l olio Shell racing 10.60 6litri l ho comprato in Germania. Le candele mi arrivano dall' Inghilterra. La pompa acqua l ho cambiata la volta precedente ed ha già la girante in metallo. Il radiatore acquistato in Germania e prodotto in un azienda che opera a 20km da casa mia ma produce solo per mercato tedesco. Per le varie ed eventuali poi bisogna iniziare il lavoro.. a livello ricambi credo di essere sui 1400euro

Credo ed auspico che con un migliaio di euro di manodopera si possa fare tutto tra togli e metti motore distribuzione radiatore e differenziale. Mille euro sarebbero in definitiva 30 ore di manodopera... quasi 4gg pieni. Vi saprò dire... stasera finalmente l ho portata.

Credo ed auspico che con un migliaio di euro di manodopera si possa fare tutto tra togli e metti motore distribuzione radiatore e differenziale. Mille euro sarebbero in definitiva 30 ore di manodopera... quasi 4gg pieni. Vi saprò dire... stasera finalmente l ho portata.
1000 euro credo siano troppi, poi qui al sud i prezzi sono un pò più bassini.:)

....tutto a rilento... stasera sono passato dal meccanico... i lavori sono iniziati... nel senso che ha aperto il cofano.... sigh....

X