Alfa 147 2.0 TS. dubbio impianto...gpl o metano?

Re: Nuovo alfista: 147 2.0 TS. Qualche domanda...gpl o metano?

Ah, beh, 20.000km/anno sono veramente tanti, economicamente parlando allora il gpl ti conviene parecchio, poi dipende anche da quanti anni hai intenzione di tenere l'auto...
 
Re: Nuovo alfista: 147 2.0 TS. Qualche domanda...gpl o metano?

SI, io macino asfalto...diciamo che il dubbio persiste sull'alternativa metano-gpl...ma si può calcolare a tutt'oggi il rapporto litri-prezzo-km per metano e gpl, in modo da farmi un'idea più precisa?
 
Re: Nuovo alfista: 147 2.0 TS. Qualche domanda...gpl o metano?

si aspetta ti allego un link dove puoi calcolare il tutto e farti un idea, clicca qui Calcolo DEL Risparmio auto GPL e metano ti esce scritto anche il risparmio di entrambi su consumi km al litro metti quanto consumi ora al litro, inserisci 10 più o meno
 
ok. ho deciso per il GPL: voglio conservare il baule, mantenere le prestazioni del motore e potermi rifornire ovunque. a calcoli fatti, con gli stessi km andrò a spendree quanto spendevo prima con il 1.3 multijet diesel. Non posso proprio lamentarmi. ho trovato questo: Lazio Gas S.r.l. - Circuito Officine che ne pensate? potete consigliarmi (magari in privato) un installatore VERAMENTE BRAVO?
 
torno sul forum dopo aver rifatto la distribuzione. lo stesso meccanico che mi ha rifatto la distribuzione mi ha proposto un impianto gpl della BRC a 1300 euro. come la vedete?
 
BRC è uno dei marchi più blasonati per quanto riguarda gli impianti gpl/metano, la componentistica è un po più cara della media, ma sono ottimi impianti.
Il prezzo che ti hanno fatto è ottimo, se ti fidi del meccanico e hai visto come lavora io procederei con l'installazione senza alcun dubbio.
 
ho avuto una ottima impressione, certo rimane una impressione...però stavano montando un altro impianto su una lexus, poi avevano un sacco di macchine dell'esercito e dei carabinieri in riparazione...penso che siano affidabili! 1300 è veramente un buon prezzo...
 
Re: Nuovo alfista: 147 2.0 TS. Qualche domanda...gpl o metano?

ciao.1300 è un buon prezzo calcola che sei a circa 800 euro di materiale se hai qualche ricambista che ti tratta bene, perciò...poi diciamo che dopo 4-5 mesi a gas lo avrai ammortizzato e comincerai a risparmiare.ottima scelta!ciao.
 
Allora io ho un'alfa 147 1.6 TSpark da 120cv ditinctive del 2008 e fin da nuova ho installato un impianto a gpl BRC con bombola toroidale da 42lt. quindi di bagagliaio ho perso praticamente niente. Con un pieno da 29 euro ora ci percorro circa 350/400 km, nel 2008 il gpl costava meno e per il pieno servivano 24 euro, ma se aumenta la benzina e il gasolio aumenta anche il gpl e il metano sempre in uguale proporzione. Io adesso ho 127.000 km e non ho mai avuto un problema a parte cambiare ogni 20.000 km il fitro del gpl (costo 20 euro) per il resto questi motori TSpark sono molto affidabili e il risparmio a gpl e' assicurato. Io consiglio un impianto a gpl perdi meno potenza e bagaglio e per il rifornimento lo trovi sempre anche in autostrada.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Nuovo alfista: 147 2.0 TS. Qualche domanda...gpl o metano?

si aspetta ti allego un link dove puoi calcolare il tutto e farti un idea, clicca qui Calcolo DEL Risparmio auto GPL e metano ti esce scritto anche il risparmio di entrambi su consumi km al litro metti quanto consumi ora al litro, inserisci 10 più o meno

grazie seppe91, molto utile il link che hai messo!!