aLFA 147 - accensione spia avaria luce retronebbia

Stesso identico problema di Mario Magno: luce baule che non si è mai accesa (anche sostituendo la lampadina) e avaria retronebbia segnalata di tanto in tanto (la luce funziona perfettamente). Se qualcuno può aiutarci a risolvere...o almeno ad eliminare il bep bep di quando segnala l'avaria....grazie infinite a tutti!!!
 
Un saluto a tutto il forum. E' il mio primo post che sccrivo.. sperodi non disottemperare alle regole.
Un problema simile l'ho avuto anche io, vi spiego.
La mia alfa 147 1.9JTD 8v 120CV, ha un problema alla luce di cortesia del baule. Succede che quando apro il baule, la luce di cortesia non si accende MAI!!! Non capisco perchè! Quindi sono andato dall'elettrauto il quale mi ha detto che è un problema di serratura. Mi ha messo un pò di svitol (spero di non aver detto una caxxata), ma niente!
Ho notato però che il cablaggio che arriva alla serratura, ad occhio, arriva dal cablaggio della luce retronebbia (spero di non aver detto un'altra una caxxata).
Fatto stà che la luce della bauliera non accende e il BC mi da, ogni tanto, Avaria luce retro nebbia (che poi c'è da dire che se appena in BC mi da avaria retronebbia ed io spingo il tastino sulla plancia, la luce si accende.. quindi non so che AVARIA possa essere se funziona comunque!!! MAH!). Non so se le due cose sono collegate o se è solo una casualità.
Detto questo, spero in un vostro aiuto!!!
Spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti. :decoccio:

Stesso identico problema di Mario Magno: luce baule che non si è mai accesa (anche sostituendo la lampadina) e avaria retronebbia segnalata di tanto in tanto (la luce funziona perfettamente). Se qualcuno può aiutarci a risolvere...o almeno ad eliminare il bep bep di quando segnala l'avaria....grazie infinite a tutti!!!


per quel che mi hanno detto, i tecnici, il fatto della spia avaria retronebbia che si accende può essere dovuto anche ad altri problemi di cablaggio, elettronica riscontrati nel portellone o comunque alla fanaleria posteriore.
il mio problema del fendinebbia posteriore, me l'ha risoltro l'elettrauto che ha riscontrato un semplicissimo ma alquanto fastidioso, cortocircuito e per il momento sembra sistemato definitivamente.
mentre per quanto riguarda il "bep bep" che fa, avevo chiesto anch'io al suo tempo, e mi è stato risposto che non si poteva eliminare in quanto avrebbe potuto influire in maniera negativa sulla centralina.
l'elettronica è meravigliosa, ma a volte è davvero fastidiosa:D