ALFA 147 anomalia vdc,luci stop accese sempre e condensa nei fari

Effettivamente devo capire bene dove sta il problema per poi risolverlo.
I casi sono questi: si forma con freddo estremo e/o pioggia, neve, e/o umidita',
Ultimamente basta uscire e girare con temperature intorno allo zero termico, senza umidità e pioggia, e si forma uguale.
Nelle stagioni intermedie (Estate, autunno,primavera inoltrata) non avviene.
Quando lavo l'auto con la lancia non succede nulla.
Cmq a questo punto devo dire che se hai anche tu una 147 e non ti è mai capitato ciò sta a significare che qualche cosa di anomalo i fari lo hanno...................non come dice l'alfa che è normale.:lol2:

no no mai accaduto...io abito a l'aquila e l'inverno ( e non solo ) fà freddo molto freddo...e ti dirò di più l'hanno scorso non ho potuto rimettere l'auto in garage causa terremoto e casa danneggiata e lasciando l'auto fuori anche con temperature di 9-10 gradi sotto zero mai accaduto nulla di simile....non so che dirti a questo punto....ma hai ancora i fori sulla parte posteriore del proiettore?

Non so dirti se ci sono ancora i fori posteriori dato che mi hanno cambiato interamente i fari. Cmq questi sono mali minori rispetto a cose come il terremoto.
Abbiamo alcune cose in comune oltre la passione per l'alfa, io ho subito da piccolo il terremoto del 1980 e lo ricordo benissimo, tu questo recente.
Abitiamo in zone molto fredde entrambi, anche se l'aquila lo è molto di più.
Per ritornare all'argomento fari, ormai con garanzia scaduta ho poco da fare se non provare a risolvere il problema da solo, cmq sotto questo punto di vista l'alfa mi ha deluso per non essere riuscire a risolvere una cosa così banale.

- Informazione Pubblicitaria -
Non so dirti se ci sono ancora i fori posteriori dato che mi hanno cambiato interamente i fari. Cmq questi sono mali minori rispetto a cose come il terremoto.
Abbiamo alcune cose in comune oltre la passione per l'alfa, io ho subito da piccolo il terremoto del 1980 e lo ricordo benissimo, tu questo recente.
Abitiamo in zone molto fredde entrambi, anche se l'aquila lo è molto di più.
Per ritornare all'argomento fari, ormai con garanzia scaduta ho poco da fare se non provare a risolvere il problema da solo, cmq sotto questo punto di vista l'alfa mi ha deluso per non essere riuscire a risolvere una cosa così banale.

la condensa si formava in un punto preciso del faro o su tutto il vetro???

per ben capire mando questo allegato:quese sono foto fate con i fari "vecchi", ora con quelli che mi hanno sostrituito, la condensa è più omogenea.
Farò le foto e le allegherò per farle vedere perchè anche oggi si era riformata anche coi fari sostituiti dall'alfa.

Allegati

• o 008.jpg
    o 008.jpg
    151.7 KB · Visualizzazioni: 250
  • alone (1).jpg
    alone (1).jpg
    138.2 KB · Visualizzazioni: 251
l umidità è una brutta gatta da pelare e secondo me anche sigillandoli del tutto non si risolverebbe!

- Informazione Pubblicitaria -
Avete mai dato una sbirciatina al libretto di istruzioni alfa????
Quando si parla di fari troverete scritto questo:SULLA SUPERFICIE INTERNA DEI FARI PUO' APPARIRE UN LEGGERO STRATO DI APPANNAMENTO,CIO' NON INDICA UN ANOMALIA MA UN FENOMENO NATURALE DOVUTO A BASSA TEMPERATURA E GRADAZIONE DI UMIDITA' DELL'ARIA E SPARIRA' RAPIDAMENTE ACCENDENDO I FARI. LA PRESENZA DI GOCCE ALL'INTERNO INVECE, INDICA INFILTRAZIONE DI ACQUA E SOLO ALLORA RIVOLGERSI ALL'ALFA.......................peccato che ho avuto fiat, opel (con un faro scheggiato dove entrava aria e riparato con un pezzo di nastro adesivo e mai avuto problemi), seat (appena uscita dal concessionario, dopo qualche giorno si formava condensa nel faro, sostituito in garanzia senza più problemi), ma è possibile che solo l'alfa ha e nn riesce a risolvere un problema del genere???????????Mi chiedo, perchè si forma solo in alcune auto????????????

Avete mai dato una sbirciatina al libretto di istruzioni alfa????
Quando si parla di fari troverete scritto questo:SULLA SUPERFICIE INTERNA DEI FARI PUO' APPARIRE UN LEGGERO STRATO DI APPANNAMENTO,CIO' NON INDICA UN ANOMALIA MA UN FENOMENO NATURALE DOVUTO A BASSA TEMPERATURA E GRADAZIONE DI UMIDITA' DELL'ARIA E SPARIRA' RAPIDAMENTE ACCENDENDO I FARI. LA PRESENZA DI GOCCE ALL'INTERNO INVECE, INDICA INFILTRAZIONE DI ACQUA E SOLO ALLORA RIVOLGERSI ALL'ALFA.......................peccato che ho avuto fiat, opel (con un faro scheggiato dove entrava aria e riparato con un pezzo di nastro adesivo e mai avuto problemi), seat (appena uscita dal concessionario, dopo qualche giorno si formava condensa nel faro, sostituito in garanzia senza più problemi), ma è possibile che solo l'alfa ha e nn riesce a risolvere un problema del genere???????????Mi chiedo, perchè si forma solo in alcune auto????????????

infatti stranissima cosa!!
la condensa di solito si forma quando il vetro è piu freddo! eppure non è scaldato dalla luce del faro??? :S

X