Ragazzi possiedo un cavo per il collegamento del PC alla presa OBD e vorrei vedere i parametri rilasciati dalla centralina.Quale software posso utilizzare?Ciao e grazie delle info 

Beh sicuramente come tutte le cose va usato con la testa, sinceramente non so quanti danni possa realmente fare fiatecuscan (al momento attuale mi viene in mente solo la ricodifica degli iniettori), e ovviamente non basta fare diagnosi per essere dei meccanici provetti. Però se ad esempio noto la macchina smorta e verifico tramite il sw che effettivamente la EGR non lavora come dovrebbe, posso muovermi per pulirla. Allo stesso modo se ho altri problemi minori è un programma che fornisce un valido supporto, certo che se il problema è serio e non sono in grado di risolverlo me ne vado dal meccanico. Però a volte anche i meccanici sbagliano (il mio sosteneva che un'assetto con molle eibach e ammo originali potesse funzionare a dovere !)funziona anche con il galletto! basta caricare i driver giusti! e non su tutte le centraline! ecu motore ok! sul sito si trova tutto sulle interfacce supportate
e comunque dopo aver visto i parametri e non si sa interpretarli se ce un problema non te lo risolve !
ok vedi l'errore lo puoi cancellare! ma se ce il problema l'errore ritorna e non e detto che il componente in errore ne sia la causa!
mentre per le configurazioni che permette di fare se non si sa come farle e il motivo per il quale vanno eseguite ce il rischio di fare MOLTO DANNO
comunque e un'ottimo software ma va usto con cautela! non basta una diagnosi per essere riparatore!!!