Alfa 147, autoradio si accende da sola.

Giape

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2007
3
0
1
PI
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
JTD 16V
Buonasera,
ho un Alfa 147 JTD 16V con comandi al volante. Saltuarialmente, a macchina ferma in garage e con la radio spenta prima di scendere , la mattina trovo la radio accesa.
Ho provato a spengerla e questa dopo qualche ora si riaccende poi come riapparso il fenomeno smette.
Questo problema si evidenzia maggioermente dopo che ho ascoltato dei CD che sempre tolgo.
Qualcuno può darmi delle spiegazioni e come riparare questo guasto ?
Grazie
Cordialità
Giape:mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 Radio si accende da sola

Giape,è buona norma presentarsi prima così gli altri ti conosceranno e senz'altro arriveranno anche le risposte ai tuoi dubbi. Intanto passa di qui:
Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: Alfa 147 Radio si accende da sola

Ciao!

Ho letto da qualche parte che la radio si potrebbe accendere anche per gli sbalzi di tensione che avvengono quando si spegne il motore, quindi secondo me come prima cosa dovresti provare a riaccendere e spegnere la radio dopo avere spento il motore. Se quest'intervento non é risolutivo, devi staccare la batteria ogni volta che lasci la macchina in garage, cosí almeno non si scarica, anche se certamente non é la vera soluzione del problema non é questa.
 
Re: Alfa 147 Radio si accende da sola

Devi mandare l'autoradio in assistenza,è un difetto abbastanza tipico,c'è da sostituire un condensatore..se lasci il CD inserito vedrai che non ti farà più lo scherzetto,infatti io lo lascio sempre..:grinser021: ringraziamo quei krukki della Blaupunkt..
 
Si, mi succedeva sul Doblò (stessa Blaupunkt) con l'aggravante che partiva l'allarme (anche di notte) a causa delle onde sonore ... :D

Devi andare in assistenza ;)
 
stesso problema.....risolto dopo aver mandato l'autoradio in assistenza. :)
se nn ne hai voglia o tempo lascia il cd dentro che non si accenderà da sola :decoccio:
 
Ciao,
in attesa di mandarlo a Salerno tramite l'assistenza vorrei una spiegazione sull'inserimento del CD :
Devo inserire il CD e mentre funziona spengere la radio ?
oppure lasciare il CD nel vano mezzo estratto a radio spenta ?
Grazie
Cordialità
 
cd inserito mentre gira spegni la radio .................
a me è successo sulla lancia ypsilon di mia moglie ......però essendo in garanzia hanno sostituito l'autoradio
ciao
renny
 
Ciao,
grazie ho provato . Ora vedo se ho risolto.
Cordialità:decoccio:
cd inserito mentre gira spegni la radio .................
a me è successo sulla lancia ypsilon di mia moglie ......però essendo in garanzia hanno sostituito l'autoradio
ciao
renny
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stesso problema.....risolto dopo aver mandato l'autoradio in assistenza. :)
se nn ne hai voglia o tempo lascia il cd dentro che non si accenderà da sola :decoccio:
Ciao, anche io ho lo stesso problema, se lascio inserito il CD all interno della radio non mi si accenderà più da sola ?