Alfa 147 - Calo improvviso di potenza in salita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Indioman

Alfista principiante
20 Maggio 2009
114
2
19
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
jdt 140 cv
Salve a tutti, mitici...volevo sottoporvi un problemino che ho avuto ieri sera sulla mia 147 1.9 140cv..L'ho scritto anche nella sezione Frizione ecc. ma forse qui la domanda è più consona..
Eravamo in cinque in macchina e arrivati in una salita, sentivo la macchina non spingere più come prima e mi son dovuto fermare..Non vi dico quando dovevo fare il bilanciamento, la macchina non accennava a partire proprio..
Rimasto bloccato, ho purtroppo fatto scendere i miei amici, chiuso l'aria condizionata, ma nulla e così ho dovuto sfrizionare per salire..una puzza..dopodichè sono risaliti tutti e siamo ripartiti..cosa può essere stato? Un 140cv jtdm che non ce la fa a salire?
GRAZIE MILLE A TUTTI

Re: Cosa Strana!!

Salve a tutti, mitici...volevo sottoporvi un problemino che ho avuto ieri sera sulla mia 147 1.9 140cv..L'ho scritto anche nella sezione Frizione ecc. ma forse qui la domanda è più consona..
Eravamo in cinque in macchina e arrivati in una salita, sentivo la macchina non spingere più come prima e mi son dovuto fermare..Non vi dico quando dovevo fare il bilanciamento, la macchina non accennava a partire proprio..
Rimasto bloccato, ho purtroppo fatto scendere i miei amici, chiuso l'aria condizionata, ma nulla e così ho dovuto sfrizionare per salire..una puzza..dopodichè sono risaliti tutti e siamo ripartiti..cosa può essere stato? Un 140cv jtdm che non ce la fa a salire?
GRAZIE MILLE A TUTTI

ma a motore caldo è successo tutto questo? perchè a motore freddo possono capitare vuoti di potenza per via della differente gestione motore imposta dalla centralina.

il problema non si è più ripresentato?

dacci altri dettagli ;)

:decoccio:

Il motore era a caldo..e non mi è mai capitato, solo ieri..oggi non l'ho ancora presa..
Grazie

- Informazione Pubblicitaria -

Il motore era a caldo..e non mi è mai capitato, solo ieri..oggi non l'ho ancora presa..
Grazie

se non hai fumosità ed è una cosa che te lo fa sempre (evidentemente da ieri in poi) potrebbe essere il debimetro.

prova a vedere se il calo di potenza è su tutto l'arco di giri o solo in un determinato range di giri.

:decoccio:

allora..sono tornato ora..e la mia nasona..è andata benissimo...è strano o no? Certo eravamo solo in due..ma non credo sia questo il problema..Mistero?
GRAZIE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X