Alfa 147 - Che Attacco ha il fendinebbia della Restyling?

achy#147#

Alfista principiante
6 Maggio 2010
68
1
9
38
MN
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JtDm 120cv
:decoccio: Ciao a tutti ragazzi volevo canbiare le lampadine dei fendinebbia alla mia 147 restyling ma prima di smontare il tutto volevo chiedervi se qualcuno sapeva dirmi quale lampadina monta con precisione, così vado sul sicuro.

Grazie a tutti in anticipo

premesso che smontare i fendinebbia è abbastanza complesso e rognoso, dopo averli smontati ti ritrovi la regolazione delle altezze azzerata e devi rifarla (per rimuovere la calottina sganci il sistema di regolazione), è altamente consigliato un ponte o un buon elevatore per lavorare in comodità, le lampade dei fendi sono H3

posizioni w5w tuttovetro
anabbaglianti H7
abbaglianti H1
fendi H3

P.S.
rimontarli potrebbe essere anche peggio che smontarli, il sistema di regolazione si basa su una vite con all'estremità una sferetta che si aggancia su un supporto di plastica che a sua volta va ad ad incastro nella carrozzeria, per rimuovere la calottina che contiene la lampada puoi sganciare il fermo dalla carrozzeria e dopo diventa un incubo rimontarlo (ma io non avevo ne ponte ne elevatore e dovevo andare a tatto :WC:) oppure rimuovere la sferetta dal supporto di plastica senza togliere questo dalla carrozzeria (me ne sono accorto solo dopo essermi affettate tutte le mani e per puro caso si è smontato con il terrore di aver rotto qualcosa :grinser005:)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ti ringrazio,ma mi hai fatto passare la voglia di cambiare le lampadine,anzi, spero ke non si
brucino mai...:grinser005:

ho fatto un ottimo lavoro :eclipsee_Victoria:
pensa che devo fare una modifica e non mi decido a metterci mano perchè devo smontare quei maledetti fendi :mad: aspetterò di andare dal meccanico per montare altre cose e approfittare del ponte :grinser026: