Alfa 147 - Climatizzatore Bizona forno

Daiton

Alfista principiante
12 Giugno 2008
142
0
33
42
AV
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
JTD 16V
salve a tutti
il climatizzatore della mia auto caccia solo aria caldissima gia a 16,5 non si respire, mentre se tenuto a LO si congela, praticamente devi scegliere se morire di freddo o cuocere.
anche se non attivo il climatizzatore, le cose non cambiano, è stato anche ricaricato, ma niente
da cosa puo dipendere?
grazie

Ma di che tipo di auto stai parlando? modello,anno?

io butterei li´, il sensore di temperatura andato (visto che si capisce dal tuo post che hai un clima automatic) oppure, semplicemente i comandi del clima, che mandano le informazioni errate (spero per te sia solo il sensore, che costa poco, sostituire tutti i comandi, costa, su qualunque auto... ;)

- Informazione Pubblicitaria -
salve a tutti
il climatizzatore della mia auto caccia solo aria caldissima gia a 16,5 non si respire, mentre se tenuto a LO si congela, praticamente devi scegliere se morire di freddo o cuocere.
anche se non attivo il climatizzatore, le cose non cambiano, è stato anche ricaricato, ma niente
da cosa puo dipendere?
grazie

Scusa, ma pensi che noi siamo come il mago merlino a cui tutto è noto?
Non dici che auto hai, non dici che tipo di impianto hai, non dici che temperature avevi all'esterno...

l'auto è scritta nei dati a sinistra del post 147 jtd 16v mjet 140cv 2003
il climatizzatore è il classico automatico bizona
essendosi rotto d'inverno le temperature esterne erano basse, ma anche sotto 0 in macchina la temperatura tendeva ad essere altisima
grazie

I flussi funzionano bene ? in tutte le direzioni?
l'aria esce caldissima sia che tu la mandi nei piedi sia che la mandi verso l'alto?
Ciao

l'auto è scritta nei dati a sinistra del post 147 jtd 16v mjet 140cv 2003
il climatizzatore è il classico automatico bizona
essendosi rotto d'inverno le temperature esterne erano basse, ma anche sotto 0 in macchina la temperatura tendeva ad essere altisima
grazie
Io credo che tu abbia qualche servocomando delle portelle che funziona male e ti manda in recovery la centralina.
Succedeva anche sulla mia, (166) per un pò la centralina tentava di regolare il flusso caldo e non trovando la posizione di equilibrio la apriva tutta in posizione massimo caldo...:mad:
Urge diagnosi con Examiner o analogo tester....;) :decoccio:

ciao grazie a tutti
pietro
qualunque sia il flusso è sempre caldissimo

m@urizio
mi sembra che a 16,5 sia mooolto caldo ma a 30 vedi le fiamme, non mi sembra costante

controlla che le lampadine che illuminano i comandi clima funzianano tutte se ce ne una pruciara vanno in tilit i comandi su 147

scintilla grazie
il displey del selettore di temperatura di sinistra ha una tacchetta della prima cifra che non accende.
forse è questo

X