Problema riscaldamento elettronico . No bi zona

19alfa87

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2018
25
8
4
34
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 twin spark 16v
Salve a tutti.. ho bisogno di un parere.. da due giorni sulla mia alfa 147 del 2007.. quando accendo l aria calda elettrica ( climatizzatore aria calda ) dopo un po che vado sento un odore di bruciato.. come fosse una stufa casalinga .. tipo odore di resistenza bruciata.. e nn scalda più.. aria calda dal motore ok.. stesso odore se provo climatizzatore freddo.. quando mi fermo e la macchina si raffredda , se riparto dopo poco funziona di nuovo.. ma sempre per poco.. appena si scalda più del dovuto, di nuovo puzza di bruciato.. cosa può essere ? E soprattutto, dove posso mettere mani per vedere il problema ? Grazie mille

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,379
3,101
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Salve a tutti.. ho bisogno di un parere.. da due giorni sulla mia alfa 147 del 2007.. quando accendo l aria calda elettrica ( climatizzatore aria calda ) dopo un po che vado sento un odore di bruciato.. come fosse una stufa casalinga .. tipo odore di resistenza bruciata.. e nn scalda più.. aria calda dal motore ok.. stesso odore se provo climatizzatore freddo.. quando mi fermo e la macchina si raffredda , se riparto dopo poco funziona di nuovo.. ma sempre per poco.. appena si scalda più del dovuto, di nuovo puzza di bruciato.. cosa può essere ? E soprattutto, dove posso mettere mani per vedere il problema ? Grazie mille
Il ventilatore funziona (gira)?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente