Alfa 147 - comandi radio al volante non funzionano

daniele147jtd

Nuovo Alfista
17 Aprile 2010
22
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve e buonasera a tutti sono nuovo e possiedo una 147 jtd distinctive del 2003 con impianto bose e comandi radio al volante. Innanzitutto mi volevo scusare per aver aperto l'ennesimo post su questo argomento, ma su tutti i post che ho trovato su questo problema non ho riscontrato il mio. Parto dal dirvi che ho acquistato la macchina da poco piu di tre settimane è mi sono accorto dopo averla acquistata che i comandi radio al volante non funzionano, allora ho provato a tirare l'autoradio è mi sono accorto che c'era una presetta bianca staccata. Ora ho provato a inserirla ma solo dopo mi sono accorto che tra la presetta che io chiamo maschio e il buco (scusate le parole poco adatte) dietro l'autoradio non c'è connetività come mancassero avete presente quando attaccate le prese scart dietro le tv quelle tacchette dorate. Bene secondo voi dipende dalla presetta o dall'autoradio che mancano quelle tacchette dorate? vi ringrazio anticipatamente

hai chiesto al vecchio proprietario se non ha eventualmente sostituito il volante e la macchina non prevedeva i comandi al volante ?

no non lo chiesto perchè non sapevo che non funzionassero pultroppo la questa lo presa dalla sardegna e non mi ritrovo più il suo numero. Ma cmq la macchina c'è l'aveva di serie perchè è una full optional e ha anche il cruise control

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
scusate l'ignoranza in questo settore ma non ci capisco molto da questi schemi. Se qualcuno ha i comandi radio al volante sarebbe cosi gentile di postarmi qualche foto dei collegamenti dietro lo stereo ne sarei grato

che abbia la leva del cruise non significa molto visto che anche io la ho aggiunta dopo e non se ne accorgerebbe mai nessuno ;)

per ora non ho comandi al volate quindi non posso aiutarti ......... per ora:grinser005:

Ragazzi ho scoperto perchè non funzionavano!!! Perchè chi mi ha venduto la macchina ha scambiato lo stereo originale con predisposizione dei comandi al volante con uno che non è predisposto.
Comunque adesso, già che ci sono, vorrei comprare un nuovo stereo con MP3 con predisposizione dei comandi al volante se qualcuno ne avesse uno buono e lo vorrebbe vendere mi può contattare!!!

PS Scusate lo sfogo....

Ultima modifica da un moderatore:
e che se ne fa dello stereo vecchio ? :confused:
io a quel punto avrei sostituito anche il volante per rimpiazzare il kit completo su una nuova macchina :p

X