ciao ragazzi mi faccio risentire solo ora perchè ieri sono finiti i lavori e ho rispreso la machina ieri sera alle 19, il giorno del mio compleanno..... che bello mi sentivo un bambino con il lecca lecca
bando alle ciance la causa è stata determinata dalle candele consumate molto piu del normale... candele che avrebbero dovuto avere 20k km cioè come il mio motore(rifatto tutto a 64k albero motore testata etc etc)e invece èrano finite consumate e da cambiare molto tempo prima... il dilemma che mi sorge è:mi hanno fatto la sola bella e buona?? come mi comporto???
i lavori che abbiamo fatto in queste 2 settimane sono: condotto d'aspirazione, candele, filtro a pannello k&n olio e filtro olio, pipette candele rovinate,batteria, essendo che cèra olio su tutta la testa abbiamo cambiato tutte le guarnizioni, controllata stato motore e leggera rielaborazione dell'aspirazione oltre alla pulita generale di essa.
i prossimi e molto vicini lavori sono: montaggio tubo aspirazione GTA, cavi candele siliconici, e collettori di scarico alfa 156 euro2 senza pre kat, poi per il momento abbiamo finito per motivi di $$...
le sensazioni: oltre che èro felice come una pasqua
io e il meccanico ci siamo fatti un giro sul gra e vi posso dire che la macchina è cambiata dal giorno alla notte, abiamo riscontrato un abbassamento di coppia ai bassi ma è una cosa molto leggera e cmq se vai piano non ti serve una coppia elevata sotto i 4k, dai 3700-4000 in su la macchina ha acquista molto di piu di quanto ci potevamo immagginare, la macchina non la abbiamo sfruttata al massimo però a xxx ci siamo arrivati senza problemi e ancora non aveva murato...
Ringrazio tutti i membri del forum per l'appoggio che mi avete dato, per le consulenze e per tutti quei membri che come me si sono rivolti a voi senza ringraziarvi quando avevano risolto i loro problemi... GRAZIE
ps e mica vi lascio ahahahah