alfa 147: consiglio acquisto, pregi, difetti

blekm

Nuovo Alfista
13 Settembre 2009
2
0
1
41
LU
Regione
Toscana
Alfa
Motore
2.0
salve a tutti, vorrei acquistare un alfa 147 usata, vorrei qualche (s)consiglio da qualcuno che sicuramente se ne intende più di me

ho visto qualche prezzo in giro di alfa usate, sarebbe meglio (ad esempio) acquistare una macchina del 2002ca con 40.000km oppure una del 2005ca con 70.000km? La domanda è in senso generico, meglio una macchina più vecchia con meno km oppure una più nuova con più km? chiaramente, incide anche il prezzo, in quanto quella più recente costa di più

quanto costa "mantenerla" una 147 dopo 5/6 anni di uso? C'è qualcosa che si rompe ogni tre per due?

difetti riconosciuti?

qualsiasi consiglio da chi se ne intende di più è ben accetto :D
 
Ma cosa intendi comprare? Gasolio? Benzina?
 
non ho un idea precisa, diciamo che sono alla ricerca di un usato
 
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guarda, il discorso degli anni io lo considero sempre in modo relativo.
devi controllare le condisioni del veicolo prima di tutto. i proprietari che ha avuto ecc...
ad esempio se prendi una 147 vicina ai 90000 km metti pure in conto un bel 500€ per rifare la distribuzione. quella è la spesa maggiore... altrimenti ci sono i vari tagliandi ecc...
controlla che il motore abbia un tiro lineare e pulito, che la frizione NON slitti. poi freni ecc..
lo sterzo, non deve fare rumori anomali tipo ticcchettii ecc...in oltre in velocità non deve vibrare il volante e non deve avere un gioco eccessivo.
interni ben tenuti ecc...
passando al vano motore NON devi trovare aloni o chiazza d' olio. e nemmeno devi trovarlo pulito e lucido... indica che lo hanno lavato magari perchè si notavano le perdite d' olio...
deve essere un po' sporco si, ma in modo normale.
l' avviamento anche a freddo non deve essere incerto.
se hai altri dubbi, chiedi pure!
 
Esiste una discussione che elenchi i difetti "generici" delle 147?
Tipo i difetti di produzione e l'annata di 147 che prendevano fuoco per un qualcosa che non ricordo :D
Mi pare che esisteva, ma non lo trovo più!
 
Se ti devo dare il mio punto di vista, anche una semplice occhiata a come sono messi gli interni la dice lunga sulla cura del proprietario per la sua alfa...interni malridotti sono indice di disinteresse, se manco tiene da conto il posto dove appoggia le chiappe, figurati come ha curato le parti del motore o comunque altre parti "nascoste" ma vitali per la macchina...altra cosa chiedi quante persone guidano quella macchina...molti dicono "proprietario unico"....anche mio padre è proprietario unico della sua macchina, ma avendo 5 figli, guidavamo in 6...differrenze nello stile di guida portano ad un'usura molto più veloce in particolare del cambio, ma anche di pedaliera, frizione, sterzo e freni...queste parti sono le prime a dare i primi insopportabili scricchiolii...
 
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