Consigli acquisto Stelvio 280 CV usata

Salve a tutti sono nuovo del forum ed anche io valuto la 280 CV a benzina. Sono innamorato del modello e del marchio avendo una Giulietta del 2010 con 271.000 km 1.6 diesel che come rotture inaspettate ha avuto la turbina a 259.000 km risolta con 1000 euro. Valuto l'acquisto come auto della domenica e vedendo in giro con rapporto prezzi su usato vedo sempre la Stelvio anche con qualche anno in più come la scelta migliore per tanti motivi. Effettuando l'acquisto in 104 non ho le beghe del bollo (così mi è stato detto dall'Aci) per questo mi sono detto beh un motore potente sarà più divertente. Farò pochissimi km in quanto a lavoro vado in moto anche d'inverno causa traffico. Chiedevo ne ho viste un paio con chilometraggio superiore ai 150.000 secondo voi è troppo un rischio o se hanno uno storico manutenzione buono l'acquisto non è un azzardo?
 
La 280 sfora il limite di potenza(204) per usufruire dell’ esenzione bollo
 
150 mila su un benzina in sono pochissimi poi bisogna vedere se hanno eseguito tt la manutenzione necessaria.. tipo sostituzione olio cambio e olio motore periodicamente e non ogni 20 mila km perché il multiair e la catena distribuzione gli intervalli lunghi non li sopportano molto bene.. se la prendi poi sfortunatamente devi sostituire modulo multiair o la distribuzione spendi moltissimo sicuramente si trovano benzina con molti meno km perché essendo benzina e i consumi sono elevati di solito la gente le usa poco..
 
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150k, non pochi per un benzina, dalla prima immatricolazione puoi calcolare la media km/anno, di solito un benzina non supera i 15mila. Poi solita verifica dei tagliandi e manutenzione. L'esenzione con 104 dovrebbe essere valida, in quanto si parla di cilindrata massima 2000cc non di cv.
 
La 280 sfora il limite di potenza(204) per usufruire dell’ esenzione bollo
Non è vero, rientra perché è meno di 2000 a benzina. La potenza non c'entra nulla. Si può acquistare con aliquota Iva ŕidotta 4% se nuova o Iva esposta, e avere l'esenzione bollo e di conseguenza anche quella per il superbollo.
 
Non è vero, rientra perché è meno di 2000 a benzina. La potenza non c'entra nulla. Si può acquistare con aliquota Iva ŕidotta 4% se nuova o Iva esposta, e avere l'esenzione bollo e di conseguenza anche quella per il superbollo.
Mi era venuto il dubbio ed ho chiamato in Aci, mi confermano che vedono solo la cilindrata max 2.0 senza 2.8 diesel invece per le elettriche max 150 kW. Quindi confermo esenzione del bollo
 
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Hanno prezzi età e km percorsi molto diversi una dall'altra... dipende anche dal budget, da quanto la vuoi tenere prima di rivenderla, che colori ti piacciono. Se vuoi sto vendendo anche la mia, e modestamente è meglio di alcune di quelle che hai l'invito, se vuoi info scrivimi in privato.
Per rispondere alla domanda comunque eviterei la my2023, a me i nuovi fari non mi piacciono.
 
Grazie della risposta.
budget è 40k flessibile.
Perchè dipende da quanto la voglio tenere? Se tutto va bene tanto. Direi almeno 6 anni.
Colori mi accontento. Tutti tranne rossa.
in che cosa la tua sarebbe meglio? E di quale?
A me i fari vanno bene anche della MY23. Quello che mi spiace della MY23 è che non ha le sospensioni attive (solo incluse in allestimenti non facili da trovare per adesso), che onestamente mi incuriosivano (Quella di Turincar dovrebbe averle se non sbaglio nel pacchetto performance).
Il punto è mettendo tutto quanto sul piatto della bilancia, quale conviene?
Con tutto intendo ovviamente prezzo, optionals, km percorsi, ma anche credibilità del venditore. Esperienze con Autohero?
Ho letto di auto schilometrate. Si trovano auto con pochissimi km di 2 3 anni fa, strano.
Come optionals sono imprescindibili i sedili in pelle sportivi, il cambio al volante, cruise control adattativo, sensori ingombri, sensori pioggia e fari. Includerei anche il selettore dinamica del veicolo anche se mi chiedo che cosa selezioni senza sospensioni attive?
Insomma sono molto confuso.
 
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Grazie della risposta.
budget è 40k flessibile.
Perchè dipende da quanto la voglio tenere? Se tutto va bene tanto. Direi almeno 6 anni.
Colori mi accontento. Tutti tranne rossa.
in che cosa la tua sarebbe meglio? E di quale?
A me i fari vanno bene anche della MY23. Quello che mi spiace della MY23 è che non ha le sospensioni attive (solo incluse in allestimenti non facili da trovare per adesso), che onestamente mi incuriosivano (Quella di Turincar dovrebbe averle se non sbaglio nel pacchetto performance).
Il punto è mettendo tutto quanto sul piatto della bilancia, quale conviene?
Con tutto intendo ovviamente prezzo, optionals, km percorsi, ma anche credibilità del venditore. Esperienze con Autohero?
Ho letto di auto schilometrate. Si trovano auto con pochissimi km di 2 3 anni fa, strano.
Come optionals sono imprescindibili i sedili in pelle sportivi, il cambio al volante, cruise control adattativo, sensori ingombri, sensori pioggia e fari. Includerei anche il selettore dinamica del veicolo anche se mi chiedo che cosa selezioni senza sospensioni attive?
Insomma sono molto confuso.
Ti ho risposto in privato circa le differenze tra quelle che proponi e la mia.

Il DNA quando non è installato il pack performance seleziona le mappe motore, la risposta dei freni, la logica delle cambiate e la durezza dello sterzo. Con le sospensioni attive solo in D le irrigidisce, ma volendo le si possono mettere normali come in N. I controlli invece sono sempre attivi, anche in D.
 
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