Alfa 147 - Faretti a Led ?

AngeloDG

Alfista principiante
29 Maggio 2011
129
0
33
Usa
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
1.9 JTDM 150cv
Salve a tutti, mi sn sempre posto il dilemma se le luci a led sono buone per anabbaglianti/abbaglianti, io a dire la verità le volevo mettere nei faretti visto la loro dimensione in caso di nebbia non servono a granchè, a qst punto volevo farli diventare bianchi per avere un ottimo effetto visivo insieme agli xenon...:D
Che ne pensate?:confused: con 12-15€ un coppia buona si trova...

Re: Faretti Led??

Per i led nei fendinebbia fai attenzione, non sono come da libretto (che indica che sono h1), in realtà sono h3, e la fessura nel quale va inserita la lampadina è molto stretta, quindi bisogna cercare un tipo di lampadine adatte.

Re: Faretti Led??

H3??? Non li ho mai smondati ma pensavo fossero H1

- Informazione Pubblicitaria -
Che io sappia la luce dei Led è molto direzionale ... quindi non adatti dove si deve sfruttare il riflesso come nei normali fari con lampade anabbaglianti o abbaglianti... il led infatti trova un impiego maggiore in plafoniere , luci targa , luci anti pozzanghera ecc ecc proprio dove serve una luce direzionale.

Se poi ora hanno fatto dei passi avanti con lampade a led per luci anabbaglianti o abbaglianti non lo so, anche se la vedo ancora difficile avere lo stesso fascio luminoso delle lampade tradizionali o xenon. Certo la luce è piu "bella da vedere" ma bellezza e funzionalità non sempre vanno d'accordo :D

Questo è vero, però anche se è direzionale ci sono lampadine anche a 60 led, che sfruttano benissimo la parabola e di luce ne fanno (nn riesci a guardarle accese), poi concordo con te che la luminosità (a meno di spendere un bel po, perchè ci sono lampadine buonissime) non è la stessa.
Per il fatto delle H3, purtroppo è così, io ho comprato su ebay due H1 a 63 per fare la stessa cosa, e ti lascio immaginare i santi che sono caduti quando ho smontato il faretto e ho scoperto montare H3, quando da libretto indica H1.
Ovviamente parlo del restyling eh:D
Ora un giorno mi metto li con calma e faccio una autopsia alla H1 a led e la faccio diventare H3:D:D

Che io sappia la luce dei Led è molto direzionale ... quindi non adatti dove si deve sfruttare il riflesso come nei normali fari con lampade anabbaglianti o abbaglianti... il led infatti trova un impiego maggiore in plafoniere , luci targa , luci anti pozzanghera ecc ecc proprio dove serve una luce direzionale.

Se poi ora hanno fatto dei passi avanti con lampade a led per luci anabbaglianti o abbaglianti non lo so, anche se la vedo ancora difficile avere lo stesso fascio luminoso delle lampade tradizionali o xenon. Certo la luce è piu "bella da vedere" ma bellezza e funzionalità non sempre vanno d'accordo :D

Si si sul fatto che siano molto direzionali ne ero al corrente ma visto la scarsa utilità (date le dimensioni nemmeno si vedono qnd sn accesi) voglio metterli solo per un aspetto estetico...
Azz meno male che nn ho ordinato le H1, grazie mille!!

Però fai attenzione anche a ordinare le H3, deve essere sottilissimo il bulbo per entrare, e quelle che ho visto su ebay non erano così.

Io vi consiglio di mettere le osram h3 cool blue. La luce è bianca quasi come gli xenon e il faretto illumina perfettamente e non per ultimo sono omologate

Io vi consiglio di mettere le osram h3 cool blue. La luce è bianca quasi come gli xenon e il faretto illumina perfettamente e non per ultimo sono omologate

Ma a livello di utilità sono migliori delle luci che monta di serie?Fanno più luce?

X