Alfa 147 - fondini contachilometri JTD

bruce

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2007
14
0
1
46
ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115 cv
salve ragazzi,ho pensato di personalizzare la mia alfa samantha e con fotocopiatrice e tanta pazienza ho realizzato questi fondini. spero vi piacciano.
 

Allegati

  • 013.jpg
    013.jpg
    81.8 KB · Visualizzazioni: 1,500
Re: fondini contachilometri 147jtd

bellissimi...ma quando accendo io quadro sono abbastanza luminosi?
 
Complimenti, ottimo lavoro, fanno un po' Fast and Furious!
 
Ciao...stupendi..puoi spiegarci passo passo come hai svolto il lavoro?? Grazie ciao
 
su google ho cercato fondini 147,ho salvato le immagini che poi ho stampato su carta lucida. ho smontato il quadro e ho tolto i fondini originali che poi ho sovrapposto a quelli fotocopiati. fatto questo ho ritagliato la parte in eccesso. per fortuna i fondini stampati erani di misura pressoche' uguale agli originali. vi invio qualche fondino.
le lancette sono solo incastrate a pressione quindi fate molta attenzione a non spingere troppo nell'inserirle. non mettete i fondini sotto al quadro dove c'e' temperatura acqua e livello gasolio poiche' e' molto difficile ritrovare la posizione originale mentre nel contachilometri e nel contagiri ci sono dei fine corsa. buon divertimento:eclipsee_Victoria:
 

Allegati

  • alfa147demonmaturam7scr.jpg
    alfa147demonmaturam7scr.jpg
    68.8 KB · Visualizzazioni: 667
  • alfa147fatarosa.jpg
    alfa147fatarosa.jpg
    58.5 KB · Visualizzazioni: 428
  • alfa147fiamme.jpg
    alfa147fiamme.jpg
    64.3 KB · Visualizzazioni: 667
Alfa 147 - Fondini quadrante da neri a bianchi

vorrei cambiare i fondini del quadrante da neri a bianchi perche secondo me bianchi sono piu belli e piu sportivi...sono difficili da inserire?quanto costeranno?
 
Re: alfa 147 fondini quadrante da neri a bianchi

ciao lex, io i fondini ce li ho bianchi già di serie, e sinceramente in principio li volevo neri, però poi col tempo mi sono piaciuti molto proprio perchè come dici tu sono più sportivi. se cerchi nel forum c'è qualcuno che li ha sostituiti...
 
Re: Alfa 147 - Fondini quadrante da neri a bianchi

adesso martedi...sperando che il mio meccanico mi dia la macchina sostitutiva "fiat punto sporting" vado dall alfa e chiedo un po :)
 
Re: Alfa 147 - Fondini quadrante da neri a bianchi

ho chiesto per i fondini bianchi...mi hanno detto che non li vendono...che vendono tutto il quadrante...al prezzo di...914 euro in alfa...son scemi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Fondini quadrante da neri a bianchi

Se non mi sbaglio ci sono delle ditte che vendono fondini modificati e personalizzabili... invece di prenderli modificati chiedi se ce li hanno normali bianchi... per il montaggio non ti so dire... ma non penso sia difficile...
Poi appena posso vado a cercare il nome della ditta e ti dico...