Alfa 147 - Forse Frizione andata?

ragazzi cosa è il debimetro? Mi hanno detto che può essere stato quello...
grazie
 
Il debimetro che provoca questi problemi mi pare alquanto strano:rolleyes:.La mia che è una 115cv in salite dure in 4 quando la frizione era buona tra virgolette perchè aveva già 120.000km non mi ha mai dato problemi simili mentre quando era alla frutta traballava tutta la macchina e dovevi sfrizionare alla grande
 
ciao a tutti ragazzi, ultimamente anche io ho avuto un problema simile questo sopratutto a freddo è proprio fiacca... già che c'ero volevo chiedere se anche la vostra 140 cv inizia a spingere bene dopo i 2700 giri??? la maccchina ha 130000 km non è nuova ma non sono molti un diesel...secondo voi su cosa si può intervenire????? grazie buon 2010 a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti ragazzi, ultimamente anche io ho avuto un problema simile questo sopratutto a freddo è proprio fiacca... già che c'ero volevo chiedere se anche la vostra 140 cv inizia a spingere bene dopo i 2700 giri??? la maccchina ha 130000 km non è nuova ma non sono molti un diesel...secondo voi su cosa si può intervenire????? grazie buon 2010 a tutti
Ciao Claude, beh se spinge dopo i 2700 RPM non va bene!, la coppia del 16V(ho il tuo stesso motore) entra gia' a 2000 RPM...Prova ad usare la funzione "cerca" inserendo le parole "caldo di potenza 147" e cosi via, troverai tante infomrazioni a riguardo, cosi almeno non andiamo Off Topic in questa discussione! ;)