Alfa 147 - Forti vibrazioni dopo riparazione

BoRiS

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
4,099
16
56
MB
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD 16V 150CV
Ciao a tutti, spero d non sbagliare sezione! Il mio problema sorge dal fatto che circa 2 mesi fa mi sono venuti addosso nell'angolo anteriore destro, rovinandomi cosi anche la meccanica, di conseguenza sono stati cambiati tutti i pezzi inerenti le sospensioni e altro. Oggi a mezzogiorno ho ritirato la macchina e cosi mentre tornavo a casa le ho dato una tiratina e mi sono accorto che dopo un po' che vado inizia a vibrare parecchio il volante! Una cosa che non ha mai fatto, cosa potrebbe essere secondo voi? Premetto che dopo che sono stati cambiati i pezzi vari, e' stata fatta anche la convergenza, consigliandomi di tornare verso meta' gennaio per rifarla.
Grazie anticipatamente!
Auguri d Buon Natale a tutti!:eclipsee_Victoria:
 
Devi far controllare la bilanciatura,xchè la convergenza errata non fa vibrare lo sterzo,i meccanici dovrebbero saperlo..:D
 
Grazie dell'informazione Tino, lunedi la faro' controllare!
 
Oggi ho fatto controllare la bilanciatura, e insomma le vibrazioni provenivano dal cerchio che era storto dopo la botta che ho preso! :(
 
Beh,alla fine c'era poca scelta..:p per il resto,adesso che l'hai montato al posteriore,vedi come va,al limite puoi acquistarne uno nuovo,su ebay partono da € 100 :)
 
Grazie per le informazioni Tino, e comunque giachè c'ero ho fatto bilanciare le altre che sono risultate un po' fuori :S
 
Oggi ho fatto controllare la bilanciatura, e insomma le vibrazioni provenivano dal cerchio che era storto dopo la botta che ho preso! :(

Ma io dico, hai ragione, porti la macchina a far sistemare e poi te la riconsegnano cosi' ... vergogna con un cerchio storto e con la bilanciatura non fatta ... non ho parole certe officine meriterebbero di chiudere, incompetenti che non sono altro.

Son contento per te che si e' risolto tutto per il meglio e che non ci siano altri problemi
ciao, livio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma io dico, hai ragione, porti la macchina a far sistemare e poi te la riconsegnano cosi' ... vergogna con un cerchio storto e con la bilanciatura non fatta ... non ho parole certe officine meriterebbero di chiudere, incompetenti che non sono altro.

Son contento per te che si e' risolto tutto per il meglio e che non ci siano altri problemi
ciao, livio.
Ciao Livio, si infatti peccato che non me l'abbiano fatto anticipatamente il controllo, per fortuna ora e' tutto risolto!:);)