Ciao a tutti sono iscritto da un paio di anni su questo forum ma non ho mai scritto molti problemi li ho risolti leggendo le varie discussuoni, e quindi vi posto un problema simile ad un utente di questo forum, quasi un copia ed incolla eheh
vi anticipo che possiedo il software con cavo per centralina GPL Stargas e poi possiedo anche cavo e software Multiecuscan versione 1.7 ,ovviamente ancora ho agito solo sulla centralina GPL, il reset della centralina il proxi allineamento dell'alfa lo avevo fatto molto prima che mi succedeva questo perchè avevo cambiato l'alza vetri elettrici sinistro ed il display quadro lampeggiava, cmq possiedo una Alfa 147 1.6, 105 cv del 2003 ed ho un problema con l'impianto GPL marca Stargas , con accensione a freddo partendo in automatico a benzina (la mattina dopo una nottata in garage), all'accensione il minimo si alza e poi improvvisamente si abbassa quasi a 500 giri, borbotta (sembra quasi che dal tremolio che produce vada a 3 cilindri per ingolfamento), come tenti di accellerare aumenta il borbottio, sembra quasi ingolfata, e si sente quasi degli scoppiettii; inserendo la marcia e accelerando leggermente, la potenza diminuisce e lasciando piano la frizione non riesce a muoversi normalmente, quasi tende a spegnersi, e più si accellera e più problemi dà di scoppiettii (non nella marmitta, ma dal motore, sembra provvengano proprio dal motore o dalla aspirazione), poi piano piano riprende, si muove... e per farla muovere un pelino di più, bisogna ri-lasciare l'acceleratore oppure accelerare piano piano ascoltando bene il motore accelerando/decelerando.
L'impianto era già installato quando presi l'auto il problema si è ripresentato dopo 1 anno sottolineo che al passaggio da benzina a GPL, che avviene regolrmente in modo automatico e non presenta e nessuno problema il motore va che è una meraviglia... per assurdo se si potesse farlo andare ed accendere da freddo la mattina direttamente a GPL, non si avvertirebbe il problema del minimo ingolfato.
Cosa mi consigliate? Grazie a tutti!
vi anticipo che possiedo il software con cavo per centralina GPL Stargas e poi possiedo anche cavo e software Multiecuscan versione 1.7 ,ovviamente ancora ho agito solo sulla centralina GPL, il reset della centralina il proxi allineamento dell'alfa lo avevo fatto molto prima che mi succedeva questo perchè avevo cambiato l'alza vetri elettrici sinistro ed il display quadro lampeggiava, cmq possiedo una Alfa 147 1.6, 105 cv del 2003 ed ho un problema con l'impianto GPL marca Stargas , con accensione a freddo partendo in automatico a benzina (la mattina dopo una nottata in garage), all'accensione il minimo si alza e poi improvvisamente si abbassa quasi a 500 giri, borbotta (sembra quasi che dal tremolio che produce vada a 3 cilindri per ingolfamento), come tenti di accellerare aumenta il borbottio, sembra quasi ingolfata, e si sente quasi degli scoppiettii; inserendo la marcia e accelerando leggermente, la potenza diminuisce e lasciando piano la frizione non riesce a muoversi normalmente, quasi tende a spegnersi, e più si accellera e più problemi dà di scoppiettii (non nella marmitta, ma dal motore, sembra provvengano proprio dal motore o dalla aspirazione), poi piano piano riprende, si muove... e per farla muovere un pelino di più, bisogna ri-lasciare l'acceleratore oppure accelerare piano piano ascoltando bene il motore accelerando/decelerando.
L'impianto era già installato quando presi l'auto il problema si è ripresentato dopo 1 anno sottolineo che al passaggio da benzina a GPL, che avviene regolrmente in modo automatico e non presenta e nessuno problema il motore va che è una meraviglia... per assurdo se si potesse farlo andare ed accendere da freddo la mattina direttamente a GPL, non si avvertirebbe il problema del minimo ingolfato.
Cosa mi consigliate? Grazie a tutti!