Alfa 147 GTA - 3.2 V6 24V - Nero Metallico - 2003 - RM

Riferimento: Alfa 147 GTA - 3.2 V6 24V - Nero Metallico - 2003 - ROMA

...ok ma sono meglio gli originali..:sulla mia 147 gta ho il bilstein b6 che per l'amor di Dio vanno bene ma niente meglio di queli originali montati sulla mia 156gta...non le ho abbassate perchè altrimenti non entrano in garage:altro esempio che a volte l'originale è meglio del performante...

Cioè? Quelli originali sono più frenati? Fammi capire....
 
Riferimento: Alfa 147 GTA - 3.2 V6 24V - Nero Metallico - 2003 - ROMA

mi sembra molto strano!
...guarda se devo dire la mia sono rimasto stupito pure io :p più di qualcuno mi aveva sconsigliato degli ammo racing sul 156gta perchè quelli originali vanno benissimo;solo se la vuoi pure abbassare devi prenderne di racing ma anche lì non credo che il gioco valga la candela...:è già bassa col muso basso già di suo ...ripeto,vero è che l'avantreno della 147 è diverso da quello della 156 ma la 156gta con ammo originali nuovi è meglio della 147gta con i bilstein B6 sport quindi con altezza paro paro all'originale;per quanto riguarda la "frenata"...:diciamo che la tengono incollata e sono decisamente più comodi dei racing (meno saltellamenti è vibrazioni alle asperità al volante ed alla schiena...)...
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Alfa 147 GTA - 3.2 V6 24V - Nero Metallico - 2003 - ROMA

...guarda se devo dire la mia sono rimasto stupito pure io :p più di qualcuno mi aveva sconsigliato degli ammo racing sul 156gta perchè quelli originali vanno benissimo;solo se la vuoi pure abbassare devi prenderne di racing ma anche lì non credo che il gioco valga la candela...:è già bassa col muso basso già di suo ...ripeto,vero è che l'avantreno della 147 è diverso da quello della 156 ma la 156gta con ammo originali nuovi è meglio della 147gta con i bilstein B6 sport quindi con altezza paro paro all'originale;per quanto riguarda la "frenata"...:diciamo che la tengono incollata e sono decisamente più comodi dei racing (meno saltellamenti è vibrazioni alle asperità al volante ed alla schiena...)...

Quindi, se ho ben capito, tu possiedi una 147GTA con molle originali ed ammo Bilstein B6 ed anche una 156GTA con assetto full original. Mi sembra di aver capito che preferisci il comportamento della 156GTA per il suo (ovvio..) maggior comfort e nello stesso tempo miglior comportamento dinamico. Non posso contraddirti perchè non ho mai guidato una 156 stock. Quello che mi riesce difficile però da credere è che la 147 GTA con ammo Bilstein B6 abbia una resa in ambito sport inferiore alla stessa auto con gli ammo originali. Ho avuto la 147GTA (o quasi....essendo Selespeed!!!) con l'assetto originale(vettura di 13.000Km) e sinceramente come ammortizzatori non mi è sembrata all'altezza delle sue capacità meccaniche.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Alfa 147 GTA - 3.2 V6 24V - Nero Metallico - 2003 - ROMA

..eppure è così...ripeto un conto se l'abbassi...un conto è tenerla ad altezza originale...chi l'ha abbassata dopo magari la rialza perchè guidare sulle nostre amate strade italiane...sai com'è...ripeto non ho visto assolutamente un miglioramento evidente tra b6 e quando montavo gli originali...!poi ognuno pensi la sua...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Alfa 147 GTA - 3.2 V6 24V - Nero Metallico - 2003 - ROMA

Io infatti ho rimesso a nuovo quelli originali!!! :D Anche perché per tirannosauragine erano 200 euro contro 600 più montaggio! :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Alfa 147 GTA - 3.2 V6 24V - Nero Metallico - 2003 - ROMA

..eppure è così...ripeto un conto se l'abbassi...un conto è tenerla ad altezza originale...chi l'ha abbassata dopo magari la rialza perchè guidare sulle nostre amate strade italiane...sai com'è...ripeto non ho visto assolutamente un miglioramento evidente tra b6 e quando montavo gli originali...!poi ognuno pensi la sua...

Non ho alcuna remora a crederti. Io ho posseduto per 6 mesi la 147 GTA, poi ho dovuto cederla perchè il Selespeed in 6 mesi mi ha appiedato molte volte e non ne potevo più. Il ricordo che ho della GTA è (...Selespeed a parte) bellissimo (era oltretutto un esemplare con 13.000Km), tranne per quanto riguarda l'assetto, assolutamente non all'altezza. Se avessi continuato ad averla avrei sostituito gli ammo con un tipo sportivo e pensavo quindi ai Bilstein B6, dopo mie ottime precedenti esperienze con i B8 (stessa taratura dei B6 ma a stelo corto). La tua esperienza quindi insegna che su quel modello se non si interviene sulle molle non si ottengono risultati migliorativi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Alfa 147 GTA - 3.2 V6 24V - Nero Metallico - 2003 - ROMA

Ecco::)

Alfa 147 GTA - 3.2 V6 24V - Nero Metallico - 2003 - ROMA​
 
spero di non andare OT , la gta ha un ottimo assetto già di serie ed è bellissima così!!

esclusi i problemi che alcuni hanno relativi al garage, con un assetto ancora un pelo più bassa diventa un go kart, e come estetica : ancora più cattiva!
 
- Informazione Pubblicitaria -
X