Alfa 147 - indicatore carburante impazzito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Indioman

Alfista principiante
20 Maggio 2009
114
2
19
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
jdt 140 cv
Salve Mitici,
ultimamente mi capita una cosa strana alla mia "nasona".. L'indicatore di livello del carburante impazzisce...E l'ho notato da quando ho cambiato e montato lo stereo Mp3 (originale Alfa)..il mio elettrauto dice che non gli è mai capitato...voi cosa mi dite? Che devo fare?
GRAZIE MILLE

Non credo c'entri nulla l'autoradio.
Ma prova a staccarlo e vedi se il problema continua...
Sulla mia si è messa a farlo per un po' e si è risolto da solo dopo qualche serie di pieno-riserva-pieno...
ciao

E' successo anche a me, per un paio di mesi, lo scorso anno.

L'Alfa Romeo non ha saputo aiutarmi..probabilmente l'umidità del periodo.

Scomparsa la pioggia..magicamente non ho più avuto il problema :)

- Informazione Pubblicitaria -
Problema indicatore carburante alfa 147 mjet 2004!

Salve mitici,
tempo fa avevo sottoposto il mio problema sull'indicatore del carburante...L'altra volta ho rischiato di rimanere senza diesel...
Ci sono delle volte che l'indicatore va a mezzo serbatoio, poi d'un tratto scende..e io non so mai quando fare rifornimento..ho fatto fare un controllo sul galleggiante e mi hanno detto che non ci sono errori..ho svitato un pò il tappo..e niente...
Che mi consigliate??
GRAZIE MILLE A TUTTI!!

Re: Problema indicatore carburante alfa 147 mjet 2004!

innanzi tutto fa così, metti il pieno e ogni volta azzera i km parziali. quando arrivi a 600 va a rifornire....
ciò in attesa di risolvere il problema. prova in alfa, hanno il pc apposta e vedeono se ci son problemi elettronici...

Re: Problema indicatore carburante alfa 147 mjet 2004!

Salve mitici,
tempo fa avevo sottoposto il mio problema sull'indicatore del carburante...L'altra volta ho rischiato di rimanere senza diesel...
Ci sono delle volte che l'indicatore va a mezzo serbatoio, poi d'un tratto scende..e io non so mai quando fare rifornimento..ho fatto fare un controllo sul galleggiante e mi hanno detto che non ci sono errori..ho svitato un pò il tappo..e niente...
Che mi consigliate??
GRAZIE MILLE A TUTTI!!

Il sensore di livello galleggiante è montato direttamente sulla pompa combustibile, non credo che basti smontare il "tappo" per un controllo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X