Alfa 147, informazioni su comportamento di guida.

daystar

Alfista principiante
7 Marzo 2008
32
3
26
49
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2200 JTDm
Salve a tutti, vorrei un vostro parere su una questione di consumo carburante.

Ho una 147 JTDm 1900 acquistata da poco, vorrei limitare il più possibile il consumo di gasolio mantenendo regimi bassi e rispettando i limiti, quello che mi chiedo (e che chiedo a voi) è che se questo comportamento può "rammollire" la mia nasona a lungo andare, facendola diventare un'auto inchiodata e senza spunto.

Grazie a tutti.
 
non credo che si rammollisce, ma ogni tanto falla andare su di giri.... anche perche essendi diesel a 5000 giri arriva....
 
Diciamo che cosi facendo le parti meccaniche si usureranno di meno (però non starci proprio bassissimo cn i giri perchè a quel punto il motore sforza e anche i consumi ne risentono).
 
secondo me l auto e fatta per essere vissuta.. poi nessuno ti dice di tirarla, ma ogni tanto salire un po su di giri non fa affatto male.. anzi....
 
mah se non guidi al limite, al max dei giri ecc..., i consumi non salgono a spoposito. certo non puoi stare ad un minimo bassissimo se no il motore ne risente, entra sotto sforzo e i consumi tendono a salire. :decoccio:
 
mah se non guidi al limite, al max dei giri ecc..., i consumi non salgono a spoposito. certo non puoi stare ad un minimo bassissimo se no il motore ne risente, entra sotto sforzo e i consumi tendono a salire. :decoccio:

quoto.. anche io avevo adottato questo metodo prima. ma ora non piu perche metto sottosforzo il motore comunque e si consuma dippiu..
 
Grazie a tutti, come al solito siete stati preziosissimi.:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
figurati.... i forum servono a questo.... poi sta alla persona valutare i consigli ricevuti....
ciao!!

:decoccio: