Re: Cambio!!!!
Si si la mia quando sono ai giri giusti per la cambiata sportiva mi cambia da sola! Nel senso che non devo tirare il cambio ma basta solo scostarlo che viene "risucchiato" alla marcia dopo... E' difficile da spiegare ma avviene solo ad un determinato numero di giri (alto) diverso per ogni marcia. Il diesel ha un cambio molto più duro e richiede più precisione nell'inserimento (o almeno quella che ho provato io). Mi immagino la spinta che avrai in 3/4... =S =S Però io ho più l'animo benzina!
Io aspetterei l'estate a questo punto... ci sono stato a Gennaio sopra Trento e, ca**o, -15°C sui passi di pomeriggio non erano proprio un'allegria per la mia Alfa. Di sicuro ti si ghiaccia tutta la macchina nella notte e anche l'olio del cambio diventa sicuramente molto più denso di quando è a temperatura. Non oso immaginare se già soffre di suo il freddo poveretta. Adesso non so quando sia grave il tuo problema ma io farei così: tra due mesi guarda come va e poi senti il meccanico. Alla fine è in garanzia, se anche ti devono fare una stupida registrazione è giusto che te la facciano!
hehehheheh.. beh diciamo che nell'uso sportivo il cambio non è veloce come vorrei.. anche se lo è la macchina xD.. scherzi a parte, nei motori a benzina ho notato che le marce nell'uso sportivo dell'auto, entrano molto piu facilmente..
Si si la mia quando sono ai giri giusti per la cambiata sportiva mi cambia da sola! Nel senso che non devo tirare il cambio ma basta solo scostarlo che viene "risucchiato" alla marcia dopo... E' difficile da spiegare ma avviene solo ad un determinato numero di giri (alto) diverso per ogni marcia. Il diesel ha un cambio molto più duro e richiede più precisione nell'inserimento (o almeno quella che ho provato io). Mi immagino la spinta che avrai in 3/4... =S =S Però io ho più l'animo benzina!
Grazie per le risposte a tutti!!!!
Io la macchina la ho fuori, non ho il garage coperto e qui in Trentino è proprio freddo!!!
Anche io uguale a te!!!! La retro da fredda fa proprio fatica ad entrare e tra la prima e la seconda non è che gratta, ma si sente un po di resistenza come, non è che sento il grr che gratta!!! Però si sente qualche scalino di resistenza!!! E idem dalla terza alla seconda!!!
Quando poi la macchina è calda la retro entra subito e tra prima e seconda e terza e seconda nessun problema!!!!
Quindi è una cosa normale o è un problema da sistemare?
Io aspetterei l'estate a questo punto... ci sono stato a Gennaio sopra Trento e, ca**o, -15°C sui passi di pomeriggio non erano proprio un'allegria per la mia Alfa. Di sicuro ti si ghiaccia tutta la macchina nella notte e anche l'olio del cambio diventa sicuramente molto più denso di quando è a temperatura. Non oso immaginare se già soffre di suo il freddo poveretta. Adesso non so quando sia grave il tuo problema ma io farei così: tra due mesi guarda come va e poi senti il meccanico. Alla fine è in garanzia, se anche ti devono fare una stupida registrazione è giusto che te la facciano!