Alfa 147 jtd, frizione dura e vibrazioni quando accelero

Comunque i trapezi con 300€ prendi il kit Sachs e li cambi entrambi e anche i bilstein b4 sono compresi nel kit
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Strano che tutti hanno avuto queste spese per l'alfa 147. Io avevo preso anni fa una 147 con 140.000 km e mai una noia meccanica, mai un problema, era perfetta e mi e' dispiaciuto darla via a 210.000 km. Era un 1.9 105 cv, quando l'ho data via c'erano da cambiare la frizione e credo i cuscinetti delle sospensioni, che facevano rumore nelle buche. Era una macchina ottima e penso a 300.000 ci sia arrivata senza mai un problema. Mi ha fatto rimpiangerla la 159 che presa a 110.000 km m è stata spesso dal meccanico unica auto che mi ha lasciato pure a piedi. I commenti che leggo sono catastrofici, io avuta e ottima auto. Mia madre ha una 147 1.6 del 2008, Gpl e anche lei mai avuto un problema. Infatti i 2000 passa euro che dite, credo che io lo spesi sulla 159 e mai sulla 147. O sono stato fortunato con la macchina in famiglia oppure sono casi isolati delle 147 con difetti..
 
Salve a tutti, continuando ad avere vibrazioni sono andato da un altro meccanico e ho fatto controllare l'auto, il quale mettendola sul ponte ha notato il cerchio della ruota lato passeggero rovinato causa qualche fosso.. per adesso ha risolto cambiando la ruota con quella posteriore. Inoltre aveva ragione korminder riguardo al volano poiché è da sostituire. Ora... ho scoperto che l'auto non ha nessuna modifica alla centralina... le modifiche che il vecchio proprietario ha fatto è Che ha aggiunto due marmitte e adesso siccome non sono esperto non so come si chiama ha aggiunto lo sprint- ( scusate non so come si chiama). Ho trovato su internet seguendo le istruzioni del meccanico il kit completo della valeo che comprende disco+spingidisco+cuscinetto+frizione+volano bimassa a €250... ho scritto al contatto presente sul sito mandando la foto del libretto.. e mi assicurato che il kit corrisponde alla mia auto.. il meccanico mi ha detto che per il lavoro si prenderà 150.. a me converrebbe molto il tutto dato che i kit frizione costano almeno sui 400... però non mi fido molto se il prezzo è basso... voi cosa dite? Mi consigliate qualche altro kit?
 
Salve a tutti, continuando ad avere vibrazioni sono andato da un altro meccanico e ho fatto controllare l'auto, il quale mettendola sul ponte ha notato il cerchio della ruota lato passeggero rovinato causa qualche fosso.. per adesso ha risolto cambiando la ruota con quella posteriore. Inoltre aveva ragione korminder riguardo al volano poiché è da sostituire. Ora... ho scoperto che l'auto non ha nessuna modifica alla centralina... le modifiche che il vecchio proprietario ha fatto è Che ha aggiunto due marmitte e adesso siccome non sono esperto non so come si chiama ha aggiunto lo sprint- ( scusate non so come si chiama). Ho trovato su internet seguendo le istruzioni del meccanico il kit completo della valeo che comprende disco+spingidisco+cuscinetto+frizione+volano bimassa a €250... ho scritto al contatto presente sul sito mandando la foto del libretto.. e mi assicurato che il kit corrisponde alla mia auto.. il meccanico mi ha detto che per il lavoro si prenderà 150.. a me converrebbe molto il tutto dato che i kit frizione costano almeno sui 400... però non mi fido molto se il prezzo è basso... voi cosa dite? Mi consigliate qualche altro kit?
Ciao, otto proprietari penso sia un record!!

Ma non demoralizzarti se hai passione si mette a posto, ma ci vogliono ovviamente le monete.

Purtroppo quoto ciò che ti ha detto korm poco sopra, spesso al tuo chilometraggio sono da fare molti lavori, frizione e distribuzione in primis, leggo che la distribuzione è stata fatta , per la frizione e il volano prenderei un kit Sachs o Luk.
Il prezzo della manodopera va bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per la vibrazione comunque poteva anche essere solamente il semiasse e parlo per esperienza sulla GT 1.9 JTDm 150cv che li mangia: stessa componente per cavallerie comprese tra 115 e 170 cv per motori JTD che di coppia ne hanno da vendere.

Visto il chilometraggio però ci sta che sia anche frizione/volano come ha fatto notare in primis @kormrider, soprattutto se in passato qualche proprietario avesse rimappato.

Piccolo OT: se dovessi rimappare la GT comunque penserei prima ad adeguare semiassi e frizione che sono le componenti che salutano prima [emoji28]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfiere 94-10