Salve, domenica sera ho preso la mia alfa, di novembre 2006 con 89.000 km, e non ho avuto nessun segnale di problema. Invece ieri sera, metto la chiave faccio il mezzo giro in posizione MAr e all'improvviso il quadro compare e scompare , la spia del blocco motore lampeggia con colore giallo, nel frattempo sento solo un ticchettio tipo accendi gas elettrico e non si accende. Premetto che ho cambiato la batteria meno di un anno fa, in quel caso non si illuminava nulla tutto morto.
Allora ho pensato che forse potrebbe essere scarica la batteria della chiave, ed la centralina non riesce a leggere il code.
Ma mentre chiudo l'auto con la chiave vedo che ha difficolta non fa il solito Bip e l'illuminazione delle quattro freccie, allora mi illudo verametne che sia il problem della pila nella chiave, prendo la seconda chiave stesso problema.
Ad ogni modo ho letto tutti i post qui sul forum che possano essere innerente al mio problema.
1) non escludo che sia la prima chiave che la seconda abbiano la batteria scarica.
2) Poiche ha piovuto molto in questi giorni, e c'èra molta umidita, potrebbe darsi che la batteria si sia scaricata, non sembra essere di marca
e poi non mi ricordo di che amperaggio è, ma ha meno di un anno.
2.1) Però ho provato per un attimo ad accendere l'autoradio e si accendeva ??
3) Fusibile o rele sulla batteria.
4) Una delle candelette che non funziona.
O altro ??
Ciao a tutti.
Allora ho pensato che forse potrebbe essere scarica la batteria della chiave, ed la centralina non riesce a leggere il code.
Ma mentre chiudo l'auto con la chiave vedo che ha difficolta non fa il solito Bip e l'illuminazione delle quattro freccie, allora mi illudo verametne che sia il problem della pila nella chiave, prendo la seconda chiave stesso problema.
Ad ogni modo ho letto tutti i post qui sul forum che possano essere innerente al mio problema.
1) non escludo che sia la prima chiave che la seconda abbiano la batteria scarica.
2) Poiche ha piovuto molto in questi giorni, e c'èra molta umidita, potrebbe darsi che la batteria si sia scaricata, non sembra essere di marca
e poi non mi ricordo di che amperaggio è, ma ha meno di un anno.
2.1) Però ho provato per un attimo ad accendere l'autoradio e si accendeva ??
3) Fusibile o rele sulla batteria.
4) Una delle candelette che non funziona.
O altro ??
Ciao a tutti.