Alfa 147 jtdM - punteria idraulica - rumore mettalico dalla testata

Re: rumore punterie sulla 147 JTD

sporcizia nn credo ci ne fosse molta.....prima non facevano rumore quando avevo il selenia........poi sikuramnete le hanno tutte sfalsate dalla posizione originale compresi i bicchieri e ora hanno dei giochi che prima nn avevano e ci metteranno un po ha rifarsi la nuova strada.....
 
Re: rumore punterie sulla 147 JTD

ragazzi hanno deciso di vgenirmi incontro quelli dell officina riguardo agli ultimi problemi della car......io compro i pezzi e loro li montano gratis......cosi ho deciso di comprare un bel collettore nuovo di aspirazione pierburg e 16 belle punterie idraulichje della blistein......tutto per la modica cifra di 450 euro.....poi speriamo che finalmente saremo apposto!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa 147 1.9 jtd 8v 115cv rumore metallico motore

Buongiorno a tutti!
Ho un'alfa 147 1.9 jtd 8v del 2002, con quasi 200.000km
Da qualche tempo sento un forte rumore metallico(ora fortissimo) che proviene dal motore in fase di accelerazione, sia in folle che in movimento.
Di recente mi è stata cambiata la "guarnizione" dello scarico pensando che fosse la causa del problema, il tubo dell'intercooler mi è stato cambiato anch'esso di recente e questa volta(non è la prima:grinser021:) sembra a posto. Effettuo regolarmente cambio filtro e olio (max ogni 10-15 mila km) e utilizzo solo olio Mobil Super 3000 X1 5W-40
Mi è stato detto dal meccanico che è certamente la turbina e che dovrei revisionarla/sostituirla ma prima di procedere a una operazione del genere visti i costi e i quasi 200.000km sentirei volentieri un vostro parere!
linko 2 video e ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento!
ciao a tutti!
Nicola

[video=youtube_share;dFaMTjV1JWY]http://youtu.be/dFaMTjV1JWY[/video]

[video=youtube_share;QJe8GEQGWgI]http://youtu.be/QJe8GEQGWgI[/video]