Alfa 147 - JtdM quale tra 120 ,140 o 150 cv?

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da _dado86, 25 Novembre 2008.

1. salve a tutti.
    come già accenato nella mia presentazione di new entry :D sto facendo un passo fondamentale nella mia vita e non è il matrimonio :D:D ..sto x acquistare una 147 1.9 e sono indecisso sui tre motori scritti sopra, in paticolare:
    che differenza c'è tra il 140 e il 150 cv di erogazione?
    e tra il 120 e i precedenti?
    quanto fate voi andando sia tranquilli o allegrotti cn questi motori in citta?

vi spiego: poichè sono ancora famiglia dipendente (sto al 4 anno di ing.) vorei una bella macchinetta alfa :D che mi dia veramente tante soddisfazioni, ma nn vorrei gravare molto ai miei genitori x consumi, visto che abito inoltre a roma.
    a me piaceva molto il 140 xke ho sentito ke ha un'erogazione piu muscolosa rispetto alla piu lineare 150 (xo forse questa era euro 4 :mad: ), xo ho paura che consumi molto di piu rispetto al 120.
    a questo punto ho pensato allora di farmi il 120 e poi mapparlo cn modulo cosi da staccare quando voglio il surplus d potenza. riuscirei ad avere prestazioni cm il 140 cn il 120 modulato+ filtro+ terminale?

aiutatemi a decidere questo primo problema..cioè la scelta del propulsore :D:D:D

a tutti voi un grazie grandissimoooooo

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sfida: Alfa 147 jtdm 150 cv vs Alfa mito 1.6 jtdm 120 cv!Pareri? Area Acquisti Alfisti 29 Aprile 2013
    Consiglio per acquisto alfa 147 1.9 JTDm Area Acquisti Alfisti 16 Aprile 2011
    Dubbi su acquisto usato Alfa 147 1.9 JTDm. Area Acquisti Alfisti 18 Ottobre 2010

3. Re: quale tra 120 ,140 o 150 cv?

Ciao,
    non ti so dire molto sui consumi o erogazione, ma per i consumi pensa che il 150 cv ha 6 marce a differenza degli altri due quindi in autosdrada i consumi sono più contenuti.
    Per maggiori informazioni non resta che aspettare gli esperti...:hail:

4. #3_dado86,26 Novembre 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2008
    xke mi dice SPOSTA la bacheca su questa discussione?

mmm :confused::confused::confused: ora non lo fa piu vedere....

cmq :D:D consigli da esperti??? vi prego è molto importante....

5. ciao.io ho la 140 cv e anche questa ha sei marce.quando l'ho comprata di misto mi faceva 19 km\l pero la maggior parte percorsa era in statale a vel costante di 100km\h.dopo un po k c ho fatto l'abitudine e perso la pazienza di andare piano mi fa i 17.2km\l indicati sul computer e 16.5 km\l effettivi.in citta consuma abbastanza,(da 8km\l a 12km\l,dipende dal piede-se poi fai come me che ti pigliano gli schizzi in citta puoi anche arrivare a 5)percio se fai tanta citta forse un 120cv ti basta. io eviterei i moduli aggiuntivi alla centralina,se fai una ricerca nel forum sulla rimappatura e moduli aggiuntivi te lo sconsigliano tutti.inoltre un euro4 nn guasta se vuoi tenere l'auto a lungo.ad ogni modo la 140 cv la trovo un po lenta in 1° e 2° ma puo essere solamente una mia sensazione dato che prima avevo un benzina.vedi un po tu....