Alfa 147 - JtdM quale tra 120 ,140 o 150 cv?

_dado86

Nuovo Alfista
24 Novembre 2008
22
0
1
38
ro
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 M-jet 150 CV...ora 180 cv
salve a tutti.
come già accenato nella mia presentazione di new entry :D sto facendo un passo fondamentale nella mia vita e non è il matrimonio :D:D ..sto x acquistare una 147 1.9 e sono indecisso sui tre motori scritti sopra, in paticolare:
che differenza c'è tra il 140 e il 150 cv di erogazione?
e tra il 120 e i precedenti?
quanto fate voi andando sia tranquilli o allegrotti cn questi motori in citta?

vi spiego: poichè sono ancora famiglia dipendente (sto al 4 anno di ing.) vorei una bella macchinetta alfa :D che mi dia veramente tante soddisfazioni, ma nn vorrei gravare molto ai miei genitori x consumi, visto che abito inoltre a roma.
a me piaceva molto il 140 xke ho sentito ke ha un'erogazione piu muscolosa rispetto alla piu lineare 150 (xo forse questa era euro 4 :mad: ), xo ho paura che consumi molto di piu rispetto al 120.
a questo punto ho pensato allora di farmi il 120 e poi mapparlo cn modulo cosi da staccare quando voglio il surplus d potenza. riuscirei ad avere prestazioni cm il 140 cn il 120 modulato+ filtro+ terminale?

aiutatemi a decidere questo primo problema..cioè la scelta del propulsore :D:D:D

a tutti voi un grazie grandissimoooooo
 
Re: quale tra 120 ,140 o 150 cv?

salve a tutti.
come già accenato nella mia presentazione di new entry :D sto facendo un passo fondamentale nella mia vita e non è il matrimonio :D:D ..sto x acquistare una 147 1.9 e sono indecisso sui tre motori scritti sopra, in paticolare:
che differenza c'è tra il 140 e il 150 cv di erogazione?
e tra il 120 e i precedenti?
quanto fate voi andando sia tranquilli o allegrotti cn questi motori in citta?

vi spiego: poichè sono ancora famiglia dipendente (sto al 4 anno di ing.) vorei una bella macchinetta alfa :D che mi dia veramente tante soddisfazioni, ma nn vorrei gravare molto ai miei genitori x consumi, visto che abito inoltre a roma.
a me piaceva molto il 140 xke ho sentito ke ha un'erogazione piu muscolosa rispetto alla piu lineare 150 (xo forse questa era euro 4 :mad: ), xo ho paura che consumi molto di piu rispetto al 120.
a questo punto ho pensato allora di farmi il 120 e poi mapparlo cn modulo cosi da staccare quando voglio il surplus d potenza. riuscirei ad avere prestazioni cm il 140 cn il 120 modulato+ filtro+ terminale?

aiutatemi a decidere questo primo problema..cioè la scelta del propulsore :D:D:D

a tutti voi un grazie grandissimoooooo


Ciao,
non ti so dire molto sui consumi o erogazione, ma per i consumi pensa che il 150 cv ha 6 marce a differenza degli altri due quindi in autosdrada i consumi sono più contenuti.
Per maggiori informazioni non resta che aspettare gli esperti...:hail:
 
xke mi dice SPOSTA la bacheca su questa discussione?

mmm :confused::confused::confused: ora non lo fa piu vedere....

cmq :D:D consigli da esperti??? vi prego è molto importante....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao.io ho la 140 cv e anche questa ha sei marce.quando l'ho comprata di misto mi faceva 19 km\l pero la maggior parte percorsa era in statale a vel costante di 100km\h.dopo un po k c ho fatto l'abitudine e perso la pazienza di andare piano mi fa i 17.2km\l indicati sul computer e 16.5 km\l effettivi.in citta consuma abbastanza,(da 8km\l a 12km\l,dipende dal piede-se poi fai come me che ti pigliano gli schizzi in citta puoi anche arrivare a 5)percio se fai tanta citta forse un 120cv ti basta. io eviterei i moduli aggiuntivi alla centralina,se fai una ricerca nel forum sulla rimappatura e moduli aggiuntivi te lo sconsigliano tutti.inoltre un euro4 nn guasta se vuoi tenere l'auto a lungo.ad ogni modo la 140 cv la trovo un po lenta in 1° e 2° ma puo essere solamente una mia sensazione dato che prima avevo un benzina.vedi un po tu....