Alfa 147 - Luce di posizione rimane accesa per poco, anche con quadro spento

malcom

Alfista principiante
12 Novembre 2009
44
0
6
ta
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Buongiorno, la mia 147 ha una luce di posizione spiritata. Nonostante spenga il motore e chiuda la macchina la luce di posizione rimane leggermente illuminata. Ho notato che si spegne solo dopo qualche minuto da quando chiudo la macchina. Non appena schiaccio il pulsante per apire le portelle, la lampadina si riaccende, rimanendo illuminata.

Secondo voi dove devo mettere le mani

grazie
 
Riferimento: Luce di posizione spiritata

sei hai messo i le lampadine a le con le resistenze integrate, è una resistenza che è partita, e quindi visto che c'è ne sono 2 per lampada il computer non ti dice luce bruciata...in non mi preoccuperei più ti tanto, quando parte anche l'altra resistenza ed uscirà l'errore vai in un negozio di elettronica e compri una resistenza così da tirare avanti fino a quando non si fulmina il led...
 
Riferimento: Alfa 147 - Luce di posizione rimane accesa per poco, anche con quad

Ragazzi, come sempre avete ragione, ho smontato la lampada e sembra che gli manchi una resistenza...sembra quasi che si sia dissaldata....boh.....comunque in serata vado a prendere la nuova. La cosa che mi fa in.....re e che hanno appena 4 mesi!
 
Riferimento: Alfa 147 - Luce di posizione rimane accesa per poco, anche con quad

è una cosa quasi normale, soprattuto se tieni le luci di posizione accese sempre, si surriscaldano e può succedere che una delle resistenze si dissaldi...
 
Riferimento: Alfa 147 - Luce di posizione rimane accesa per poco, anche con quad

Ciao a tutti intanto :)
Sono nuovo del forum e devo farvi veramente i complimenti a tutti quanti!!!

Ma tornando alla discussione, è possibile che ancora oggi nel 2010 ancora non ci siano dei cavoli di led che non hanno bisogno di resistenze esterne???
 
Riferimento: Alfa 147 - Luce di posizione rimane accesa per poco, anche con quad

non è mica colpa dei led, anzi in effetti è uno dei loro vantaggi che sulle macchine siamo costretti a perdere, un led ha un assorbimento di corrente molto basso e quindi riesce ad illuminarsi in maniera residua con quel poco di energia residua dell'impianto a macchina spenta, e per lo stesso motivo (minimo assorbimento) il computer di bordo va in confusione e segnala una lampadina fulminata, la resistenza si ciuccia l'energia residua
 
Riferimento: Alfa 147 - Luce di posizione rimane accesa per poco, anche con quad

si purtroppo sono al corrente di tutto questo....è che mettersi ogni volta a cambiare resistenze o led bruciati (soprattuto il led che non sono economici) è una rottura....curiosità... uso resistenze da 270 ohm 2 w vanno bene?
 
Riferimento: Alfa 147 - Luce di posizione rimane accesa per poco, anche con quad

ciao a tutti,
ho acquistato su ledmania il kit specifico (led + resistenza) delle luci di posizione.
Ora vi espongo il mio problema:
1) se monto la resistenza fornita (561 ohm 1/2W) funziona in parte, in quanto appena accendo gli anabbaglianti mi da avaria luci di posizione
2) se monto resistenze di valore minore (391ohm non ricordo se è 1W o 2W) funziona tutto correttamente ma la resistenza scalda troppo)

Come posso risolvere il problema? (monto resistanze da 391ohm con potenza maggiore?)

Grazie

PS: è corretto montare la resistenza in parallelo?
 
Riferimento: Alfa 147 - Luce di posizione rimane accesa per poco, anche con quad

Ciao
Io monto resistenze da 270 ohm 2 W e vanno bene... la prima resistenza mi si è bruciata dopo 7 8 mesi circa... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto