Alfa 147 - lunotto esploso

redgianni

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2010
1
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti,
volevo segnalarvi e condividere uno spiacevole inconveniente nel quale sono incappato.
Ho trovato il lunotto della mai alfa 147 1.9 jtd del 2003 infranto ma il problema è che è scoppiato da solo (me lo ha detto un amico carrozziere).
In effetti il lunotto era totalmente rigonfio verso l'esterno, come se qualcuno gli avesse dato un colpo dall'interno.
Nessun buco o particolari del vetro che indicasse un colpo ricevuto ma solo il lunotto infranto e bombato verso l'esterno ancora posizionato sullo sportellone.
Vi è mai capitato di sentir una cosa del genere?
In queste notti ok che fa freddino ma la temperatura notturna non è andata sotto zero.
Il fatto è accaduto a Roma la settimana scorsa.
Grazie e saluti a tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
mi sembra di averla già sentita una storia del genere........non mi ricordo se qua o in un'altro forum ma l'ho gia sentita!!!!!!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
sinceramente lessi su un giornale qualche anno fa che una cosa simile era capitata ad una ford, e pare fosse stato un problema elettrico. però la tua 147 era spenta, quindi una spiegazione risulta più complessa...attendiamo qualche ipotesi da qualche altro amico...

ciao, innanzitutto mi dispiace per l'inconvegnete che ti è capitato, comunque è possibile che si tratti di cancro del vetro, questo "problema" si presenta su una piccola percentuale di vetri temperati e non ci sono segnali per poter identificare i vetri che si romperanno.

Difetto di tempratura/cancro del vetro sono le cause più comuni tuttavia si parla di un auto del 2003, non si può escludere anche una lieve deformazione del portellone.