Rayman
Alfista vintage
- 9 Luglio 2009
- 2,559
- 2,833
- 171
- 58
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- 155
- Motore
- 2000 turbo Q4
- Altre Auto
- 146 1.6 TS 120 cv , Toyota Paseo 1.5 , Fiat Stilo 1.9 Mjet, Piaggio Ciao ....
Re: Molle fuori sede
Per andare fuori sede la molla vorrebbe dire che
ammortizzatore e molla non sono compatibili ,
cioè che la molla è troppo corta rispetto alla
corsa dell'ammortizzatore quindi con lo stelo
al massimo dell'escursione la molla non sarebbe
più ritenuta nella sua sede ....
Questo potrebbe succedere con una modifica
dell'assetto non corretta , tipo un montaggio
di una molla ribassata su di un'ammortizzatore
originale , su di un'auto nuova , sarebbe
assurdo un accoppiamento di questo genere ,
poi , tutto può essere , anche un errore durante
l'assemblaggio montando un ammortizzatore
di un'altra versione ....
Per verificare se il problema è effettivamente quello
basta che provi a far ruotare la molla con l'auto
alzata e quindi con l'ammortizzatore in completa
estensione
:decoccio:
Per andare fuori sede la molla vorrebbe dire che
ammortizzatore e molla non sono compatibili ,
cioè che la molla è troppo corta rispetto alla
corsa dell'ammortizzatore quindi con lo stelo
al massimo dell'escursione la molla non sarebbe
più ritenuta nella sua sede ....
Questo potrebbe succedere con una modifica
dell'assetto non corretta , tipo un montaggio
di una molla ribassata su di un'ammortizzatore
originale , su di un'auto nuova , sarebbe
assurdo un accoppiamento di questo genere ,
poi , tutto può essere , anche un errore durante
l'assemblaggio montando un ammortizzatore
di un'altra versione ....
Per verificare se il problema è effettivamente quello
basta che provi a far ruotare la molla con l'auto
alzata e quindi con l'ammortizzatore in completa
estensione
:decoccio: