Alfa 147 - molta fumosità in corsa e pedalo frizione resta alto.

lorenzo147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2009
18
0
1
36
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciaro ragazzi ho una 147 1.9 115 cv e 68000 km percorsi ma l ho presa usata quindi io ne ho fatti solo 5000 cmq la macchina va bene ma quando vado a tavoletta dietro fa troppo fumo nero e lo fa sempre e poi la macchina consuma troppo quando vado al massimo e nn supera i xxxxxxxxxxx km/h le gomme sono da 215 nn so se e un problema ieri infatti da torino ad andorra andata ritorno tipo 400 mi sono voluti tipo 30 euro se nn di piu ma se andavo piano nn scendeva di tanto la lancetta del carburante ma se aprivo al massimo iniziava a scendere per di piu nn supera i 180....................

Ultima modifica da un moderatore:
ti rammento che il codice della strada pone il mite a 130 kmh !!!!!!
quindi ho cancellato le tue infrazioni , attenzione per cortesia il nostro è un forum riconosciuto da alfaromeo e dal riar evitaimo di postare dati irrilevanti
per il tuo problema di fumosità potrebbe essere il filtro gasolio altrimenti interpella l'officina autorizzata piu' vicina

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
a si scusa ma io nn corro mai e solo per farla spurgare ogni tanto cmq oki e mo che ci penso un altro problemino ci sarebbe quando salgo in macchina mi ritrovo sempre con il pedale della frizione piu alzato e quando lo schiaccio fa tipo un crac e poi si mette normale .... e una cosa che fanno tutte le alfa?????

a si scusa ma io nn corro mai e solo per farla spurgare ogni tanto cmq oki e mo che ci penso un altro problemino ci sarebbe quando salgo in macchina mi ritrovo sempre con il pedale della frizione piu alzato e quando lo schiaccio fa tipo un crac e poi si mette normale .... e una cosa che fanno tutte le alfa?????
allora se vuoi spurgare il motore come dici tu le piste e autodromi organizzano giornate dedicate alla circolazione turistica quindi puoi infrangere tutte le velocità che desideri per quanto riguarda la frizione mi capitò una cosa analoga sulla 155 e mi fu sostituita la pompa della frizione

X