Alfa 147 movimento sussultorio a 70/90 km/h

SteveCumineo

Alfista principiante
7 Gennaio 2022
5
2
5
Regione
Lazio
Alfa
147
onasera a tutti ho un problema che non riesco a risolvere.
Decido di sostituire la frizione e una volta smontata con il meccanico il tutto, sostituiamo volano frizione e rimontiamo il cambio, dato che i semiassi avevano gli omocinetici andati ho deciso di sostiure i semiassi con degli gsp.
Dopo poco comincio ad avvertire come se una ruota fosse ovale, cioè andando a 70km avevo l'impressione di essere " ninnato" . L'auto faceva su e giù...
Concessionarie auto nelle vicinanze

Parlo con il meccanico la mettiamonsul ponte e mi accorgo che perdo olio cambio dal semiasse lungo ergo decidiamo di rimontare gli originali che avevo tenuto soatituendo gli omocinetici mettendoci quelli nuovi che erano montati sui semiassi gsp.
Niente non è cambiato nulla, ieri rialziamo la macchima e ci accorgiamo che ruotando la ruota dx , il semiasse nel ruotare si porta dietro anche il paraolio della flangia....possibile ai sia sminchiato il differemziale torsen?? Perchè se fosse il semiasse cioè il tripoide nella tazza dovrebbe vibrare non fare quest'effetto tipo ninnamento.....è capitato a qualcuno????
Grazie in anticipo

Cambia officina. Questo non è capace a fare il suo lavoro. Non è normale che gira anche la flangia del paraolio. La ninna nanna poi deriva dalle sospensioni anteriori. Per arrivare a fare la frizione è stata smontata mezza macchina. Telaio che regge i montanti delle sospensioni, supporto motore e cambio più tutti i braccetti.

Ovvio che non è normale che giri anche il paraolio della flangia del cambio, e dato che se si è sboccolato è colpa del semiasse che si infila nel cambio la prima cosa che viene da pensare è che sia il cuscinetto del diffedenziale.....che cosa c'entrano le aospensioni??! Calcola che cmq da ragazzo ero meccanico e questa macchina che ho dal 2008 tutti i lavori che fatto in quanto ho montato una frizione rinforzata, ammortizzatori b6 etc etc li ho sempre fatti insieme al lui....insomma giusto per dire che non è che non ci capisco una mazza....bracci superiori e inferiori sono ok...gli ammo anche

- Informazione Pubblicitaria -
X