io anche ho deciso di cambiare impianto audio alla mia nasona
e ho optato per questa configurazione:
sorgente: Alpine cde 113-bt (bluethoot con funzione vivavoce x il cel.,microfono,predisposizione cavo ipod, cavo aux, ingresso usb,e soprattutto amplificazione da 50x4W in rms e connettori placcati in oro, quest'ultima cosa è secondo me molto importante) - 199€ (prezzo di media world)
casse anteriori: Coral kit 2 vie MK 165 (woofer+tweeter+ crossover) da 120W rms a impedenza di 4ohm - 150€ (prezzo del negoziante)
casse posteriori: Coral kit 2 vie MK 165 (woofer+tweeter+ crossover) da 120W rms a impedenza di 4ohm - 150€ (prezzo del negoziante)
amplificatore: 4 canali hertz modello EP4x 100x4W rms a impedenza di 4ohm (che mi andra ad amplificare il front e il retro) - 300€ (prezzo del negoziante)
subwoofer: hertz hbx 20 300W rms a impedenza 4ohm gia boxato - questo mi è stato regalato da un amico quindi nn so dirvi il prezzo
amplificatore per sub: hertz he2 200x1W rms a impedenza 4ohm - 120€ (prezzo del negoziante)
prima di optare per questa configurazione ho ascoltato vari installatori con vari preventivi...
ho scelto di montare i kit coral dopo averli sentiti suonare...il suono è molto preciso e pulito e sono casse che se mandate avanti da un buon amplificatore pompano anche parecchio (questo può interessare soprattutto a chi come me se ne va in giro sempre con la musica a palla
).
ero indeciso fra l'mk165 della coral e dal kit hsk165 dell'hertz alla fine ho optato per il coral....perche è leggermente piu potente (20 watt rms in piu) come suono è niente male.....e soprattutto ha un costo minore rispetto al kit dell'hertz 150 per il coral contro i 210 a kit per l'hertz
mano mano farò tutto......per ora domani la porto a montare il subwoofer con l'ampli dedicato per il subwoofer (non mi fido a farlo da solo ho paura di fare danni alla piccola mentre smonto tutto per far passare i fili) poi appena saranno disponibili dall'installatore i kit coral allora completerò il tutto!
che ne pensate per il momento?? puo andar bene? o conoscete componenti prezzo/prestazioni migliori?