Alfa 147 - Nuovo impianto Audio

io personalmente ho sempre montato alpine sia come sorgenti sia come altoparlanti e amplificatori, su questa auto che ho adesso volevo rifare l'impianto serio ma le cose che mi hanno bloccato sono due: la prima che un'Alfa come questa piange il cuore solo ad aprire uno sportello per sostituire le casse e la seconda che ho avuto una bimba e mi serve comunque posto nel bagagliaio per passeggino e roba varia quindi posso dimenticarmo sub e ampli ma ho un'ottima sorgente 2 din con navi telefono dvd e tanto altro, poi l'impianto di serie è bose quindi buono. comunque complimentoni per il tuo impianto, è davvero un signore!

grazie matry! io ho scelto componenti che andassero nelle predisposizioni di serie senza dover modificare ecc...tolto il sub che è grosso ma quello lo ho fatto 3 macchine fa e me lo porto dietro! lol
alpine son ottime le sorgenti ma devi spendere molto....

la pecca delle mie scelte è la sorgente, che è comunque "del cavolo". ma quando l' ho presa il venditore mi ha fatto vedere foto dell elettronica e del conftonto col modello marchiato jvc. sono esattamente identici in tutto. per ora son soddisfatto del suono, ma vi dirò appena montatto tutto quanto!

Athxp hai fatto benissimo ad utilizzare gli alloggiamenti di serie e vorrei poi farlo anch'io, ma per il momento appunto c'è montato bose e va bene così, poi magari in un secondo momento cambierò le casse di serie con qualche kit alpine sia avanti che dietro e metterò un ampli 2 canali per l'anteriore un ampli 2 cnali per il posteriore e un ampli monocanale per il sub e forse così riuscirò a farla tremare la mia Alfina eheh!!
io comunque ti consiglio di prendere la sorgente di ottima qualità in quanto l'audio perfetto ne arriva da li, le alpine poi hanno mille regolazioni di audio e un suono davvero inimitabile.
le casse buone sono di diverso tipo e marca e rispettano anche le misure standar di ogni vettura, quindi il mio consiglio è di partire con un'ottima sorgente prima di tutto.
in bocca al lupo per l'impianto!

- Informazione Pubblicitaria -
si in effetti la mia sorgente è un po' la pecca del sistema....azz..
però una che abbia le stesse funzioni costa oltre i 1000€. ora vedo come suona così e vi dico...

Riferimento: Alfa 147 - Nuovo impianto Audio

ciao vorrei mettere un piccolo subwoofer nella mia alfa 147 ovviamente amplificato,occupando meno spazio possibile,sapreste indicaarmene uno???grazike

Consiglio i bazooka della JBL, sono compatti, efficienti, amplificati e non, e ne trovi di diverse misure/potenze.

Tipo questo

Ops, mi sono accorto ora che la discussione è un pò vecchiotta... sorry.

colgo l'occasione per farvi una domanda tecnica: siccome anch'io vorrei cambiare gli altopoarlanti, i tweeter subito e più in la anche i woofer, volervo sapere,
1- per sostituire i tweeter basta smontare la maniglia della portiera o bisogna smontare tutto il pannello?
2- per sostituire anche il woofer, quale procedura devo seguire?

grazie in anticipo

Allegati

• images.jpg
    images.jpg
    7.1 KB · Visualizzazioni: 147
Ultima modifica da un moderatore:
potreste farmi una classifica delle migliori sorgenti in commercio? magari facendo un rapporto qualità prezzo...ve ne sarei davvero grato..

ciao se sono ancora in tempo ti posso dire che puoi smontare anche solo dove c'è la manglia se sei fortunato perchè all'interno ci sono dei cosi di ferro che in pratica fissano a pressione il tutto oltre alla vite,molte volte però estraendolo questi ferretti siccome non sono fissati cadono all'interno della portiera costringendoti a smontare tutto il pannello x recuperarli.....
cmq io ho montato tutto negli alloggi originali senza sub però nn ho voluto sacrificare il baule
le mie scelte sono state jbl gto6529s x gli altoparlanti e kenwood per la fonte...
non volevo chissà cosa ma almeno si sente meglio dell'originale!!!!!ciao

io anche ho deciso di cambiare impianto audio alla mia nasona
e ho optato per questa configurazione:
sorgente: Alpine cde 113-bt (bluethoot con funzione vivavoce x il cel.,microfono,predisposizione cavo ipod, cavo aux, ingresso usb,e soprattutto amplificazione da 50x4W in rms e connettori placcati in oro, quest'ultima cosa è secondo me molto importante) - 199€ (prezzo di media world)

casse anteriori: Coral kit 2 vie MK 165 (woofer+tweeter+ crossover) da 120W rms a impedenza di 4ohm - 150€ (prezzo del negoziante)
casse posteriori: Coral kit 2 vie MK 165 (woofer+tweeter+ crossover) da 120W rms a impedenza di 4ohm - 150€ (prezzo del negoziante)

amplificatore: 4 canali hertz modello EP4x 100x4W rms a impedenza di 4ohm (che mi andra ad amplificare il front e il retro) - 300€ (prezzo del negoziante)

subwoofer: hertz hbx 20 300W rms a impedenza 4ohm gia boxato - questo mi è stato regalato da un amico quindi nn so dirvi il prezzo

amplificatore per sub: hertz he2 200x1W rms a impedenza 4ohm - 120€ (prezzo del negoziante)

prima di optare per questa configurazione ho ascoltato vari installatori con vari preventivi...
ho scelto di montare i kit coral dopo averli sentiti suonare...il suono è molto preciso e pulito e sono casse che se mandate avanti da un buon amplificatore pompano anche parecchio (questo può interessare soprattutto a chi come me se ne va in giro sempre con la musica a palla :D).
ero indeciso fra l'mk165 della coral e dal kit hsk165 dell'hertz alla fine ho optato per il coral....perche è leggermente piu potente (20 watt rms in piu) come suono è niente male.....e soprattutto ha un costo minore rispetto al kit dell'hertz 150 per il coral contro i 210 a kit per l'hertz

mano mano farò tutto......per ora domani la porto a montare il subwoofer con l'ampli dedicato per il subwoofer (non mi fido a farlo da solo ho paura di fare danni alla piccola mentre smonto tutto per far passare i fili) poi appena saranno disponibili dall'installatore i kit coral allora completerò il tutto!

che ne pensate per il momento?? puo andar bene? o conoscete componenti prezzo/prestazioni migliori?

Salve a tutti ragazzi volevo chiedervi una mano un po a tutti sono nuovo nel forum e ho anche io un alfa 147 jtdm del 2008. volevo cambiare le mie casse di serie x il momento solo quelle anteriori. avevo notato come rapporto qualità/prezzo queste casse alpine SPG-17CS. che ne pensate? potete aiutarmi? queste casse le ho ascoltate a mediaworld e costano 90 euro circa. che mi consigliate le prendo o conocete altre casse migliori e piu potenti su x giu allo stesso prezzo? io nn ho intenzione di mettere nessun sub e forse ma dico forse potrei pensare di mettere un amplificatore ma nn per ora... in queste casse notavo come il basso si sentisse molto bene...aitutatemi ragazzi voi ne capirete senz'altro meglio di me :D

X