Alfa 147 - Problema al cambio, non entrano alcune marcie

ciao ragazzi anch'io ho lo stesso problema, un bel giorno in scalata non entrava più la quarta, mi son fermato ed ho visto che la prima, seconda e quinta entravano benissimo... son ripartito e per metter terza ero costretto a fare la "doppietta" idem per mettere quarta ma solo in scalata perchè in marcia il passaggio terza quarta era normalissimo..
quindi la mia domanda è la seguente:
come avete risolto il problema? la spesa quant'è stata?
 
se a qualcuno li po interesare un cambio 5 marce mi contati i privato
 
I sincronizzatori semplice.

Provate a cambiare l'olio della trasmissione ogni 80.000km

Caricandone 2.5 litri.
 
l'alfa 147 come altre del gruppo ha qualche problemino con frizione si impianta il cuscinetto nel spingi disco e frizione diventa più dura se il pedale ha pressione non è un problema di comando idraulico comunque se vanno certe marce e altre no porrebbe essere un problema di cavi della leva si induriscono o bloccano non vanno tt i muovimenti delle forcelle dentro il cambio e non entrano marce tipo va 3/4 ma non 1/2 perché spostando leva verso sinistra il cavo muove dentro il cambio per inserire marce i sincronizzatori se rovinati marce grattano sempre... sintomo più raro e con km elevati
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi anch'io ho lo stesso problema, un bel giorno in scalata non entrava più la quarta, mi son fermato ed ho visto che la prima, seconda e quinta entravano benissimo... son ripartito e per metter terza ero costretto a fare la "doppietta" idem per mettere quarta ma solo in scalata perchè in marcia il passaggio terza quarta era normalissimo..
quindi la mia domanda è la seguente:
come avete risolto il problema? la spesa quant'è stata?
io ho dovuto cambiare il cambio....tuttoo 500 euro