Alfa 147 - Problemi alla chiusura centralizzata

Anto85

Alfista principiante
13 Settembre 2008
117
1
19
BN
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 exclusive
salve....all'improvviso, la mia nasona non rispone piu ai comandi del telecomando....il led s accende a tutti gli inpit, xo' la macchina nn va?? problemi della macchina o e' il telecomando che nn invia il comando?
 
Inserisci la chiave nel cruscotto,girala in posizione di acceso senza mettere in moto e tieni premuto il tasto apertura porta per dieci secondi. Potrebbe effettuare il richiamo del telecomando. La batteria è ok?
 
re: Alfa 147 - telecomando funziona, ma la macchina nn risponde

Inserisci la chiave nel cruscotto,girala in posizione di acceso senza mettere in moto e tieni premuto il tasto apertura porta per dieci secondi. Potrebbe effettuare il richiamo del telecomando. La batteria è ok?

si, la batteria e' ok...ora provo

ps. ripeto, i led sul telecomando si accendono tutti
 
re: Alfa 147 - telecomando funziona, ma la macchina nn risponde

salve....all'improvviso, la mia nasona non rispone piu ai comandi del telecomando....il led s accende a tutti gli inpit, xo' la macchina nn va?? problemi della macchina o e' il telecomando che nn invia il comando?
Il telecomando non ha niente a che vedere con l'accensione del motore, sono due circuiti diversi...

La spia CODE si spegne?


:decoccio:
 
re: Alfa 147 - telecomando funziona, ma la macchina nn risponde

Il telecomando non ha niente a che vedere con l'accensione del motore, sono due circuiti diversi...

La spia CODE si spegne?


:decoccio:


si, e' spenta.....sono andato da un installatore di antifurto e ha provato il telecomando e l'ìapparecchio rilevava le frequenza quando cliccava il telecomando......indi credo sia centralina che non riceve......qualke dritta?
 
re: Alfa 147 - telecomando funziona, ma la macchina nn risponde

Già che eri dal meccanico poteva collegare l'examiner e rifarti l'associazione del telecomando per capire se per qualche motivo si era sprogrammato oppure c'è qualche problema al body.
 
Re: Alfa 147 - telecomando funziona, ma la macchina nn risponde

ciao ho avuto ank'io il tuo stesso problema...sono andato da un buon elettrauto e mi ha detto ke il problema deriva dal modulino ricettore e non dal telecomando... allora mi ha detto sono due le cose...spendere 700 euro tra 2 telecomandi e moduli di apertura e chiusura anke dei finestrini( premetto ke avevo ed ho tutt'ora i telecomandi un po rovinati), oppure spendenr 250 avere la stessa cosa xò cn un telecomando a parte..io ho scelto la seconda opzione....
 
Re: Alfa 147 - telecomando funziona, ma la macchina nn risponde

Anche io ho lo stesso problema ma la mia ha problemi al body .a me non funzionano le centralizzate cioe' ina chiudere chiudono ma ad aprire non ci pensano proprio quindi devo aprirla con la chiave e al mometno che giro la chiave devo tirare subito la maniglia altrimenti si richiude.......
 
Re: Alfa 147 - telecomando funziona, ma la macchina nn risponde

ciao ho avuto ank'io il tuo stesso problema...sono andato da un buon elettrauto e mi ha detto ke il problema deriva dal modulino ricettore e non dal telecomando... allora mi ha detto sono due le cose...spendere 700 euro tra 2 telecomandi e moduli di apertura e chiusura anke dei finestrini( premetto ke avevo ed ho tutt'ora i telecomandi un po rovinati), oppure spendenr 250 avere la stessa cosa xò cn un telecomando a parte..io ho scelto la seconda opzione....


oppure andare allo sfascio e prendere una chiave con telecomando per 10 euro. poi, smontarla e cambiare la parte meccanica di accensione con la tua. infine con fiatecuscan ricodificare il nuovo telecomando. spesa: 50€
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - telecomando funziona, ma la macchina nn risponde

sono andato all'alfa...ho fatto la faccia da culo....mi hanno ricodificato il telecomando e ora va...20 euro^^