Alfa 147 - puntini neri sul parabrezza

Daiton

Alfista principiante
12 Giugno 2008
142
0
33
43
AV
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
JTD 16V
salve a tutti
quando acquistai la 147 (nuova), una delle prime 16v vendute, dopo qualche settimana mi accorsi di alcuni puntini neri sparsi soprattutto nella parte inferiore del parabrezza, in prossimità dei punti di fuoriuscita dell'aria
questi puntini si potevano anche sentire al tatto, ma non vi era modo di toglierli, all'assistenza non mi seppero dire gran che, ma essendo davvero impercettibili, non gli diedi molto peso
con gli anni però li ho visti aumentare, oggi sono ancora impercettibili, ma sono notevolmente aumentati
non mi danno fastidio, poiche molto piccoli, ma mi chiedo ancora cosa siano e perchè sono aumentati

Re: puntini neri sul parabrezza

salve a tutti
quando acquistai la 147 (nuova), una delle prime 16v vendute, dopo qualche settimana mi accorsi di alcuni puntini neri sparsi soprattutto nella parte inferiore del parabrezza, in prossimità dei punti di fuoriuscita dell'aria
questi puntini si potevano anche sentire al tatto, ma non vi era modo di toglierli, all'assistenza non mi seppero dire gran che, ma essendo davvero impercettibili, non gli diedi molto peso
con gli anni però li ho visti aumentare, oggi sono ancora impercettibili, ma sono notevolmente aumentati
non mi danno fastidio, poiche molto piccoli, ma mi chiedo ancora cosa siano e perchè sono aumentati

Quindi all'interno ti si sono formati dei puntini come se l'impianto "sparasse" fuori qualcosa dalle prese d'aria?

:decoccio:

si l'impressione è questa, la maggior concentrazione è in basso, vicino l'uscita dell'aria
naturalmente nel corso degli anni ho cambiato filtri, caricato il clima ecc...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Scusa per la domanda perchè non ho capito...
ma sono tipo scheggiature o depositi di un qualche materiale strano?

prova a lucidare il vetro...esistono delle paste abrasive apposite!
se son aumentati e son interni...vien da pensare che spari fuori qualcosa dalle bocchette d' aerazione.

no, nessuna scheggiatura, solo dei piccolissimi puntini neri che si sentono al tatto (in pratica si sente il vetro un po ruvido) o avvicinandosi moltissimo al parabrezza
non mi danno fastidio seppur siano aumentati, e come dice athxp, mi sa che escano dalle bocchette, solo che per curiosità volevo sapere cosa fossero
sono davvero molto piccoli non si vedono se non metti praticamente la testa sul cruscotto
nessuno ha mai sentito nulla di simile?