Alfa 147 Q2 Ducati Corse - Dubbio cinghia distribuzione

è una cinghia fresca dai si vede anche dai codici perfettamente leggibili e credo che il 2013 finale sia riferito all'anno di produzione della stessa.

INA (poi made in Germany) non è una marca di concorrenza, ma assieme a Ruville costituiscono i componenti di primo equipaggiamento per il gruppo Fiat.

ovviamente le marche più nominate sono Dayco e Gates leader nel settore automotive.

è nuova quella cinghia stai tranquillo.

io al tuo posto arriverei a 120.000km come consigliato da Alfa e poi la ricambio di nuovo

più che altro una scelta indetta dalla mia nevrosi cronica paranoica dettata dall'Alfite acuta


effettivamente l'osservazione di Bigvinx non ha tutti i torti, c'è troppa puleggia scoperta:

in riferimento posto le foto del mio Twin Spark:

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Ultima modifica da un moderatore:
visto che ho fatto la cinghia con il mio amico meccanico non più di 10 giorni fa, ad 80k km sono evidenti le crepe quando effettua la curvatura sulle ruote dentate dell'albero a camme e non c'è più ombra di scritte originali. A vedere le tue foto, non pare affatto in cattivo stato, addirittura ci sono ancora residui della fusione della gomma sui denti..quindi direi che puoi stare tranquillo circa l'integrità. Quello che non sai è come è stato fatto il lavoro. Essendo una cosa in nero, chi ha eseguito il lavoro potrebbe non essere stato fiscale sul centraggio del rullo tenditore (è un operazione semplice ma la regolazione della lancetta va saputa fare!!) e non saprai mai, finchè non la smonti, se la pompa dell'acqua è nuova e in che stato è.
Parere personale è che mi pare che la cinghia lavori troppo vicino al blocco motore, c'è troppo metallo della puleggia a vista..
 
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