ma dunque io non vivo in città e penso sempre che semmai c'è la Metro per andare in centro evitando l'ecopass. Per il resto altri blocchi non ce ne sono, forse nelle ztl delle città.
La maggior parte, o forse tutte, le 147 che ci sono nel forum sono senza filtro...chissà perchè...beh un po' di perchè ci sono, meno problemi, più prestazioni.
Sto filtro, oltre a costare tanto, 600€, fa costare tanto anche la manodopera dell'auto e aumenta i consumi di benzina. Io poi non faccio mai autostrada o tangenziali per cui la pulizia del filtro diventerebbe difficoltosa immagino.
Ma poi che diavolo di pulizia ecologica che per effettuarla bisogna andare per un po' di tempo a velocità costante ed elevanta o comunque per evitare che s'intasi il filtro bisogna tenere il motore allegro, consumando più benzina e così inquinando di più.
Senza dimenticare che a quanto si legge il filtro spezza il pm10 e lo fa diventare in particelle più piccole che sono molto più dannose per la nostra salute, solamente non controllate dalla legge e per cui non multabili o tassabili diciamo