Alfa 147 Q2 : vostre opinioni

Non l'ho ancora acquistata l'auto.
Non vorrei che un E4 senza filtro abbia problemi di circolazione in futuro, oltre a ecopass.
già si parla di E6, qui non si sa più cosa fare! pretendono che si cambi auto ogni 4/5 anni ormai a star dietri agli E...
 
Non l'ho ancora acquistata l'auto.
Non vorrei che un E4 senza filtro abbia problemi di circolazione in futuro, oltre a ecopass.
già si parla di E6, qui non si sa più cosa fare! pretendono che si cambi auto ogni 4/5 anni ormai a star dietri agli E...
informati bene su questo...se sei di milano o zone cmq fisse a ecopass se non erro gli euro4 senza fap pagano di più rispetto a quelli con fap che forse non pagano proprio...se vivi in una città che non fanno blocchi ecc risparmia sti 600 euro...altrimenti informati...cmq su 147 problemi fap non ce ne sono...su 159 qui sul forum ha avuto qualche noia...ma basta un giretto allegro e si stappa diciamo :D
 
Non l'ho ancora acquistata l'auto.
Non vorrei che un E4 senza filtro abbia problemi di circolazione in futuro, oltre a ecopass.
già si parla di E6, qui non si sa più cosa fare! pretendono che si cambi auto ogni 4/5 anni ormai a star dietri agli E...
Si infatti concordo con quanto dice Mauri Q2, se vivi in città devi necessariamente prenderla con il FAP, se non scegli i mezzi pubblici:eclipsee_Victoria:io opterei per i secondi
 
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ma dunque io non vivo in città e penso sempre che semmai c'è la Metro per andare in centro evitando l'ecopass. Per il resto altri blocchi non ce ne sono, forse nelle ztl delle città.
La maggior parte, o forse tutte, le 147 che ci sono nel forum sono senza filtro...chissà perchè...beh un po' di perchè ci sono, meno problemi, più prestazioni.
Sto filtro, oltre a costare tanto, 600€, fa costare tanto anche la manodopera dell'auto e aumenta i consumi di benzina. Io poi non faccio mai autostrada o tangenziali per cui la pulizia del filtro diventerebbe difficoltosa immagino.
Ma poi che diavolo di pulizia ecologica che per effettuarla bisogna andare per un po' di tempo a velocità costante ed elevanta o comunque per evitare che s'intasi il filtro bisogna tenere il motore allegro, consumando più benzina e così inquinando di più.
Senza dimenticare che a quanto si legge il filtro spezza il pm10 e lo fa diventare in particelle più piccole che sono molto più dannose per la nostra salute, solamente non controllate dalla legge e per cui non multabili o tassabili diciamo
 
ma dunque io non vivo in città e penso sempre che semmai c'è la Metro per andare in centro evitando l'ecopass. Per il resto altri blocchi non ce ne sono, forse nelle ztl delle città.
La maggior parte, o forse tutte, le 147 che ci sono nel forum sono senza filtro...chissà perchè...beh un po' di perchè ci sono, meno problemi, più prestazioni.
Sto filtro, oltre a costare tanto, 600€, fa costare tanto anche la manodopera dell'auto e aumenta i consumi di benzina. Io poi non faccio mai autostrada o tangenziali per cui la pulizia del filtro diventerebbe difficoltosa immagino.
Ma poi che diavolo di pulizia ecologica che per effettuarla bisogna andare per un po' di tempo a velocità costante ed elevanta o comunque per evitare che s'intasi il filtro bisogna tenere il motore allegro, consumando più benzina e così inquinando di più.
Senza dimenticare che a quanto si legge il filtro spezza il pm10 e lo fa diventare in particelle più piccole che sono molto più dannose per la nostra salute, solamente non controllate dalla legge e per cui non multabili o tassabili diciamo

Ed allora se non hai particolari esigenze e problemi e puoi andare in metro io ti consiglio vivamente di comprarne una senza FAP! Oltre a risparmiare quei 600 euro (vedi tu quanti pieni fai) ti eviti tutti i grattacapi che hai letto nel forum
 
Io ho la Q2 con il FAP,incrociando le dita ,non mi ha dato mai noia.Comunque da libretto "uso e manutenzione" e consigli di meccanici,per non avere problemi di intasamento del FAP bisognerebbe ogni tanto tirare il "collo" al MultiJet,così rimane sempre libero.
Difatti qualche viaggetto in autostrada è un toccasana per il FAP.
 
Io ho la Q2 con il FAP,incrociando le dita ,non mi ha dato mai noia.Comunque da libretto "uso e manutenzione" e consigli di meccanici,per non avere problemi di intasamento del FAP bisognerebbe ogni tanto tirare il "collo" al MultiJet,così rimane sempre libero.
Difatti qualche viaggetto in autostrada è un toccasana per il FAP.
Vabbè c'è sempre l'eccezione che conferma la regola:eclipsee_Victoria:
 
come in ogni cosa
le macchine sarenno poi tutte fatte in serie ma sfido a trovarne una uguale all'altra
 
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