Alfa 147 - Rendimento motore scarso JTD

Re: La mia 147 non va

Quoto anche io per la EGR, ovviamente avra' anche controllato il sensore pressione, se tappi l'EGR sulla tua non si accende la spia.
 
non credo sia l'egr, io ho lo stesso problema e non riesco ancora a risolverlo!ho smontato l'egr l'ho pulita e tappata, poi ho pulito i collettori di aspirazione che dire che erano incrostati è dire poco, ma il problema persiste...escludo anche il catalizzatore...basta un quarto d'ora a 1XX km/h per farlo spurgare :D!

in quest'ultima settimana sto provando con gli additivi per pulire il sistema di iniezione...qualcosa sembra cambiare ma forse è solo perchè ci sono gli additivi che fanno bruciare meglio il gasolio...
 
Ultima modifica da un moderatore:
prova a staccare il debimetro e vedere se cammina di piu
 
se non è l'egr,nè catalizzatore,nè collettori o sensori vari,allora possono essere le palette della geometria variabile bloccate.
 
staccare il debimetro???? se lo stacco la macchina non dovrebbe succedere proprio il contrario? in fondo perchè quando si rompe il debimetro si cambia invece di toglierlo definitivamente?! jtdaria non avevo pensato alla turbina...su questo non ho esperienza :(
 
no se tu stacchi il debimetro la centralina e come se legge ke gli sta entrando sempre molta aria quindi la macchina tira,è una prova ke si fa ovunque x escludere il debimetro

e poi non si togli il debimetro xk la miscela aria gasolio non è perfetta,quello ke t ho detto d provare è solo x vedere se è guasto e quando è guasto e lo stacchi fidati che la macchina tira, se non ti cambia niente allora non è quello
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto