Alfa 147 - Resistenze per luci di posizione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
10
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
Re: Resistenze per luci di posizione Alfa 147

Scusate l'ignoranza, ma vale per tutte le luci a LED che io vorrei mettere, ad esempio anche quelle targa,etc.?
Grazie in anticipo
certo che si! se usi dei led e li vuoi alimentare con 12V la resistenza è d obbligo. a meno che non sia già tutto integrato... ma ne dubito :decoccio:

Override

Alfista principiante
14 Ottobre 2008
108
2
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 M.Air 170 cv

ma io mi chiedo una cosa.. ho l'impianto allo xeno ed effettivamente quelle luci di posizione giallognole stonano quindi pensavo la soluzione a led ma... come ci entrano nel minibuchino centrale che c'è per la lucina di posizione?

C

celicared

Utente Cancellato

ma io mi chiedo una cosa.. ho l'impianto allo xeno ed effettivamente quelle luci di posizione giallognole stonano quindi pensavo la soluzione a led ma... come ci entrano nel minibuchino centrale che c'è per la lucina di posizione?
l dimensioni delle lampade led sono uguali di quelle alogene. entrano lo stesso nel buchino tranquillo!

nominus

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2009
7
0
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.9 150cv

ragazzi se volete io ho comprato delle lampadine di posizione bianche a 12 euro che non indicano l'avaria al motore e non c'è bisogno di resistenze

Electro

Nuovo Alfista
15 Maggio 2008
7
0
1
35
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 150 CV

ragazzi se volete io ho comprato delle lampadine di posizione bianche a 12 euro che non indicano l'avaria al motore e non c'è bisogno di resistenze

Spero su internet, cosi puoi anche aiutarmi
Ma dato che abito a Roma, e magari tu le hai prese da te, sarà per me molto difficile.
Cmq grazie della nota.
:decoccio:

Override

Alfista principiante
14 Ottobre 2008
108
2
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 M.Air 170 cv

l dimensioni delle lampade led sono uguali di quelle alogene. entrano lo stesso nel buchino tranquillo!

Grandioso... dritte su dove prenderle? io son andato dall'elettrauto quando mi si è bruciata la luce di posizione anteriore destra e mi ha detto che aveva quelle bianche tanto è vero che le ho fatte cambiare entrambe pensando che fossero veramente così e quindi adatte all'impianto xeno, non vi dico la delusione quando ho acceso i fari: erano alogene.. a dir il vero sembrava l'elettrauto degli sfigati infatti non vedevo l'ora di uscire!!!

Ultima modifica:
C

celicared

Utente Cancellato

per acquistarle puoi provare a dare un occhiata qui
ledmania.it
obd2world.it

B

Berry

Utente Cancellato

:decoccio:Ciao a tutti,
premetto che sono un’appassionato di Tuning oltre che un ingegnere elettrico.
Voglio tagliare la testa al toro perché i commenti su questo argomento si sprecano e molti sono anche profondamente sbagliati dal punto di vista Tecnico. Non serve essere ingegneri ma serve un po’ di buon senso. Aggiungendo resistenze qua e la senza averla opportunamente dimensionata non fa bene ne all’autovettura ne a voi che perdete tempo e non risolvete il problema. Sul web ma non solo, ho visto kit assolutamente Inutili, mal dimensionati e che non risolvono il problema.
Non voglio mettere qui una soluzione possibile perché il problema va risolto caso per caso e con serietà, se qualcuno vuole risolvere il problema della spia “avaria luci” e non pensarci più mi può mandare un email a berrydj2002@libero.it spiegandomi il problema e appena possibile risponderò.

Alexzx

Nuovo Alfista
3 Settembre 2009
9
0
1
cb
Regione
Molise
Alfa
147
Motore
1600 TwinSpark

vorrei montare delle luci di posizione a led ... ma quanti led mi cosigliate per ciascuna lampadina? ho visto che ci sono lampadine a 5 led , altre a 2 led ,alcune mono led

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,667
139
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente