Alfa 147 - Resistenze per luci di posizione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Resistenze per luci di posizione Alfa 147

Scusate l'ignoranza, ma vale per tutte le luci a LED che io vorrei mettere, ad esempio anche quelle targa,etc.?
Grazie in anticipo
certo che si! se usi dei led e li vuoi alimentare con 12V la resistenza è d obbligo. a meno che non sia già tutto integrato... ma ne dubito :decoccio:
 
Re: Resistenze per luci di posizione Alfa 147

ma io mi chiedo una cosa.. ho l'impianto allo xeno ed effettivamente quelle luci di posizione giallognole stonano quindi pensavo la soluzione a led ma... come ci entrano nel minibuchino centrale che c'è per la lucina di posizione?
 
Re: Resistenze per luci di posizione Alfa 147

ma io mi chiedo una cosa.. ho l'impianto allo xeno ed effettivamente quelle luci di posizione giallognole stonano quindi pensavo la soluzione a led ma... come ci entrano nel minibuchino centrale che c'è per la lucina di posizione?
l dimensioni delle lampade led sono uguali di quelle alogene. entrano lo stesso nel buchino tranquillo!
 
Re: Resistenze per luci di posizione Alfa 147

ragazzi se volete io ho comprato delle lampadine di posizione bianche a 12 euro che non indicano l'avaria al motore e non c'è bisogno di resistenze
 
Re: Resistenze per luci di posizione Alfa 147

ragazzi se volete io ho comprato delle lampadine di posizione bianche a 12 euro che non indicano l'avaria al motore e non c'è bisogno di resistenze


Spero su internet, cosi puoi anche aiutarmi
Ma dato che abito a Roma, e magari tu le hai prese da te, sarà per me molto difficile.
Cmq grazie della nota.
:decoccio:
 
Re: Resistenze per luci di posizione Alfa 147

l dimensioni delle lampade led sono uguali di quelle alogene. entrano lo stesso nel buchino tranquillo!


Grandioso... dritte su dove prenderle? io son andato dall'elettrauto quando mi si è bruciata la luce di posizione anteriore destra e mi ha detto che aveva quelle bianche tanto è vero che le ho fatte cambiare entrambe pensando che fossero veramente così e quindi adatte all'impianto xeno, non vi dico la delusione quando ho acceso i fari: erano alogene.. a dir il vero sembrava l'elettrauto degli sfigati infatti non vedevo l'ora di uscire!!!
 
Ultima modifica:
Re: Resistenze per luci di posizione Alfa 147

per acquistarle puoi provare a dare un occhiata qui
ledmania.it
obd2world.it
 
Re: Resistenze per luci di posizione Alfa 147

:decoccio:Ciao a tutti,
premetto che sono un’appassionato di Tuning oltre che un ingegnere elettrico.
Voglio tagliare la testa al toro perché i commenti su questo argomento si sprecano e molti sono anche profondamente sbagliati dal punto di vista Tecnico. Non serve essere ingegneri ma serve un po’ di buon senso. Aggiungendo resistenze qua e la senza averla opportunamente dimensionata non fa bene ne all’autovettura ne a voi che perdete tempo e non risolvete il problema. Sul web ma non solo, ho visto kit assolutamente Inutili, mal dimensionati e che non risolvono il problema.
Non voglio mettere qui una soluzione possibile perché il problema va risolto caso per caso e con serietà, se qualcuno vuole risolvere il problema della spia “avaria luci” e non pensarci più mi può mandare un email a berrydj2002@libero.it spiegandomi il problema e appena possibile risponderò.
 
Re: Resistenze per luci di posizione Alfa 147

vorrei montare delle luci di posizione a led ... ma quanti led mi cosigliate per ciascuna lampadina? ho visto che ci sono lampadine a 5 led , altre a 2 led ,alcune mono led
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.